Gonna in pelle per l'autunno-inverno: i modelli must have

La gonna in pelle da acquistare per l’autunno inverno è super chic

La gonna in pelle è un must da non perdere: ecco quali sono i modelli più chic dell’autunno-inverno 2019/2020!

Elegante e raffinata, la gonna in pelle potrebbe essere diventata a tutti gli effetti un capo evergreen. Si indossa durante l’estate, anche se con più fatica a causa delle alte temperature, e trova sempre un posto tra le tendenze dell’autunno inverno. Per questa fredda stagione, infatti, si indossa in tutte le occasioni: abbiamo il modello più casual e semplice da abbinare anche a sneakers e felpa, in alternativa possiamo optare per una gonna lunga per un perfetto look classy. Quali sono, quindi, i modelli must have di cui non potremo fare a meno?! Scopriamolo insieme!

Gonne in pelle: il total black

Immancabile la gonna nera in pelle: per quest’anno possiamo optare per il modello mini con volant, come la gonna proposta da Simonetta Ravizza, o con zip centrale.

Gonna in pelle di Isabel Marant
Fonte foto: https://www.isabelmarant.com

Anche la gonna midi con taglio asimmetrico entra a far parte delle tendenze: si indossa con degli stivali total white e un maglioncino di stagione, proprio come ci propone Isabel Marant! La sua gonna diventa ancora più chic grazie alla chiusura laterale con fibbia.

Gonne in pelle colorate e con stampe di tendenza

Mettiamo da parte il total black e accendiamo quest’autunno inverno con i colori e le stampe delle nostre gonne preferite. Uno dei colori a cui non possiamo rinunciare è il rosso, una tonalità elegante e particolare da indossare in occasioni importanti. Ecco perché nel nostro guardaroba dovrà esserci assolutamente un modello come quello proposto da Alexander McQueen con inserti laterali.

Un altro modello più casual da abbinare, quindi, anche con stivali texani, potrebbe essere quello indossato da Paola Turani durante la Milano Fashion Week. Richiama il colore della terra e può tornare utile in più occasioni!

View this post on Instagram

Outside #albertaferretti show ! Che ne dite?!

A post shared by PAOLA TURANI (@paolaturani) on

Un altro modello proposto da varie case di moda e che abbiamo visto sfoggiare sulle passerelle delle Fashion Week, è la gonna a vita alta, preferibilmente midi, con stampa pitonata, oppure con effetto coccodrillo.

Quest’ultima possiamo trovarla anche su & Other Stories. Meravigliosa anche la gonna plissé firmata Twinset dalla tonalità verde foresta.

ultimo aggiornamento: 18-10-2019

X