Texani: gli stivali western style per l'autunno inverno

I texani (a poco prezzo) diventeranno i tuoi stivali preferiti

Rappresentano un dettaglio autentico e alla moda: i texani sono gli stivali più gettonati tra le tendenze streetstyle (e non solo)!

Sicuramente è un modello di stivali che stiamo vedendo spesso sfoggiare tra le vie della città, ma i texani sono stati anche mostrati con stile sulle passerelle delle varie Fashion Week. In realtà, sono ai piedi delle fashion addicted già da diverso tempo, anzi sono stati sfoggiati anche durante la bella stagione. Ma a quanto pare, i texani sono diventati dei veri e propri protagonisti dell’autunno inverno per la loro autenticità! Si indossano ovunque (sì, avete capito bene!), quindi via libera con la fantasia: che sia un jeans, un vestito maxi, un pantalone skinny, una mini gonna o un leggings, tutto si sposa perfettamente con gli stivali che ricordano un po’ lo stile western. Le case di moda li vendono, ovviamente, a prezzi non adatti a qualsiasi tipo di portafoglio, ecco perché noi abbiamo selezionato per voi degli stivali low cost che possiamo tranquillamente acquistare online!

Ma quali sono i modelli più chic del momento? Scopriamolo insieme!

Stivali texani: i modelli must dell’autunno inverno

Sono tante le catene low cost che hanno ben pensato di proporre i loro texani in modelli eccentrici e singolari. Entriamo nel dettaglio…

stivali texani Asos
stivali texani Asos

Sicuramente, il più gettonato della stagione è il classico stivale in pelle dalla tonalità marrone: per un perfetto stile cowgirl, possiamo optare per gli stivali proposti da Bershka; hanno un piccolo tacco di quasi 5 cm e una cucitura a contrasto che fa entrare ancora di più nel mood. In alternativa, possiamo optare per gli stivali lunghi simili ai precedenti dalla tonalità scura.

Ma per un tocco chic e più elegante, ecco che entrano in gioco gli stivaletti cowboy di Zara: sono stivali a punta, completamente rossi e con dettagli metallici sulla punta e sul tallone.

E visto che il black and white è di tendenza, questi stivaletti a punta, sempre di Zara, con abbinamento di colori e con punta metallica potrebbero completare i nostri look invernali.

stivali Zara
Fonte foto: https://www.zara.com/it/

Oltre al modello in pelle, tra i must troviamo gli stivali scamosciati e li possiamo trovare davvero ovunque, da Zara ad Asos.

Un altro modello di texani per uno stile ribelle e strabiliante è caratterizzato dalla fantasia pitonata. Sempre in stile western, vanno di moda i modelli con stampa effetto coccodrillo che su Asos possiamo trovare di qualsiasi tonalità e a prezzi differenti!

ultimo aggiornamento: 13-10-2019

X