Il look bianco e nero è di tendenza per l’Autunno-Inverno 2020: ecco come indossarlo con eleganza e quali colori abbinare!

Dallo stile romantico, elegante e a tratti anche vintage: il look bianco e nero è di tendenza per l’Autunno Inverno 2020 ed ha già fatto innamorare chiunque. Durante le sfilate delle Fashion Week abbiamo avuto modo di vedere le affascinanti modelle sfilare outfit black and white semplici ma allo stesso tempo molto eleganti. Un binomio che fa impazzire stilisti, influencer e modelle da tantissimo tempo. Con il bianco e il nero andiamo sul sicuro: sta bene a chiunque, è semplice da abbinare e, soprattutto, dona eleganza e classe.

Che sia un maxi dress, una maglia, una gonna, un paio di scarpe basse, un blazer bicolore o un piumino non ha importanza: per quest’autunno inverno non possiamo assolutamente rinunciare a questa tendenza incredibilmente chic. Ma come dare quel tocco in più al proprio look? Ecco quali sono i colori da abbinare!

Come abbinare il bianco e nero?

Se decidiamo di indossare un total look black and white, possiamo anche dare quel pizzico di colore in più all’outfit puntando agli accessori.

look bianco e nero
look bianco e nero

Il rosso, ad esempio, è uno dei colori più gettonati per gli outfit invernali: abbiamo la possibilità di scegliere tra le mille sfumature e optare o per una pochette dalla tonalità rossa o per una scarpa bassa con dettagli in bianco. Evitiamo, però, di indossare scarpe e borsa dello stesso colore!

Per rendere il look ancora più eccentrico, invece, possiamo optare per l‘arancione: rimane comunque molto elegante e perfetto per donare colore al proprio outfit! Anche il beige è una nuance che si sposa perfettamente con il bianco e nero: è super raffinato e delicato. Lo stesso discorso lo possiamo fare per il rosa pastello. Nel caso dei gioielli, invece, possiamo optare per il dorato, poiché rimane molto elegante.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 21:19


La seconda tappa delle Fashion Week è Londra: ecco cosa sapere a riguardo!

MFW: Benetton e il trionfo con la sfilata a bordo piscina