Come vestirsi in stile pin up?

Navy o rockabilly per donne che vivono con ironia la propria femminilità

chiudi

Caricamento Player...

Come vestirsi in stile pin up? Siete pronte a scoprire il vostro lato sexy retrò? Lo stile pin up è tornato di gran moda negli ultimi anni, legandosi soprattutto all’ambito degli spettacoli di burlesque e alla cultura alternativa ma chi osa vestire un pizzico di ironia e di spregiudicatezza può indossare anche ogni giorno gli abiti di una perfetta pin up.

A chi dona lo stile anni Cinquanta?

Particolarmente adatto a sottolineare le curve di chi ha un fisico formoso, lo stile pin up è adatto a tutte coloro che abbiano una buona confidenza con la propria immagine e che si sentano in grado di essere tutti i giorni un po’ femme fatale. Inadatto a chi ha un fisico androgino o mascolino, lo stile pin up è un’esaltazione senza mezzi termini di una femminilità forte e decisa.
Gli abiti ispirati agli anni Cinquanta, durante i quali il fenomeno delle pin up esplose negli Stati Uniti e successivamente in tutto il mondo occidentale, sono un must have. Gonne a ruota, stampe floreali e colorate, piccole cinture di vernice che sottolineino il punto vita sono elementi imprescindibili di questo stile, che ama i colori vivaci, gli accostamenti coraggiosi e le stampe e pois. Il trucco è minimal ma sofisticatissimo: non rinuncia mai all’eyeliner, al mascara e a rossetti intensi che spiccano sulla pelle diafana.

Come vestirsi in stile pin up? Navy o rockabilly?

Lo stile navy ha trovato molte appassionate tra le moderne pin up, che amano particolarmente indossare shorts mozzafiato abbinati a camicette alla marinara. In alternativa agli shorts si possono scegliere pantaloni capri da portare insieme sandali con una zeppa in sughero o a tacchi molto alti. Le strisce sono irrinunciabili, preferibilmente in un contrasto tra bianco e blu o bianco e rosso.
Se non amate lo stile navy, potete prendere ispirazione dal rockabilly: stile meno bon ton e di certo più aggressivo, predilige il nero in ogni momento della giornata, spezzato da motivi a quadri per gonne e camicette, bandane di cotone annodate nei capelli, bracciali vistosi e, se credete che questo stile vi accompagnerà per il resto della vita, vistosi tatuaggi old school.