Come vestirsi per arrampicata indoor palestra

L’arrampicata è la nostra passione? E allora come vestirsi per iniziare a farlo indoor in palestra?

chiudi

Caricamento Player...

Adoriamo arrampicarci, oppure siamo solo all’inizio di questa avventura e vogliamo partire preparati? Basta sapere come vestirsi per iniziare un corso indoor.

Quale che sia la destinazione, è fondamentale l’imbragatura. Ovviamente non va sottovalutata, si tratta di una struttura molto resistente che offre sicurezza e aiuta a mantenere la posizione corretta. Già, avete letto bene: l’imbragatura non aiuta solo a mantenersi appesi, ma ad assumere posizioni più naturali possibili in caso di fortuita caduta.

Si deve scegliere l’imbragatura prima dell’abbigliamento, dunque. Sì anche ad un occhio di riguardo per moschettoni, rinvii e fettucce. I moschettoni devono essere omologati per supportare i carichi anche in caso di caduta, ad esempio. Serve anche il magnesio, sia in polvere che liquido, per asciugare il sudore delle mani.

E non sottovalutare mai nemmeno il casco! Infine, vanno benissimo delle scarpe speciali da acquistare in negozio di sport e un paio di pantaloni con t-shirt comodi. Mai acquistare abbigliamento per “piacere” o per estro, perché sicuramente non pagano. L’arrampicata indoor è uno sport che richiede dedizione e non vanità, quindi sì a vestiti comodi e resistenti che vi permettano i movimenti corretti.