Rimedi naturali gonfiore addominale premestruale

Quali sono i rimedi naturali per il gonfiore addominale premestruale?

chiudi

Caricamento Player...

La sindrome premestruale è molto fastidiosa e ne soffra addirittura il 25% della popolazione femminile. Alcune addirittura non se ne accorgono neppure, tuttavia proviamo ad ascoltare il nostro corpo.

Si tratta di una serie di sintomi che non possono essere ignorati, possono essere sia fisici che psicologici ed alcuni di essi sono: gonfiore al seno, ritenzione idrica, stipsi, dolori muscolari e il tanto odiato gonfiore addominale.

Come combattere questo gonfiore, magari con rimedi naturali? Prima di tutto facciamo caso alla dieta e allo sport: facendo infatti attività fisica si riduce di molto lo stress, in quanto muoversi aiuta tanto a scaricare la tensione, così come mangiare bene aiuta ad eliminare le tossine in eccesso. No ad alimenti come: caffè, tè, bevande gassate, alcolici e zuccheri semplici (questi, nello specifico, causano picchi glicemici che sballano letteralmente il nostro appetito.

Rimedi naturali possono essere anche l’assunzione di magnesio, per ridurre gli spasmi muscolari, il calcio per prevenire le contrazioni e la vitamina C per rafforzare le pareti dei capillari.

Usiamo la fitoterapia per prevenire i fastidi del gonfiore, in particolare con l’agnocasto, una pianta davvero interessante per ridurre il gonfiore addominale, appunto, ma anche i dolori muscolari! Angelica sinensis, infine, aiuta con le sue fibre e fitoestrogeni a normalizzare l’organismo.