Lacca per capelli: 10 usi alternativi che vi lasceranno senza parole

10 usi alternativi della lacca per capelli che vi lasceranno senza parole!

Moltissime donne utilizzano la lacca per capelli, ma poche sanno che si può utilizzare anche per risolvere piccoli problemi quotidiani. Scopriamoli insieme!

La lacca per capelli è di uso comune tra le donne di tutto il mondo. È un prodotto utilizzatissimo per fissare pieghe e acconciature e dunque non manca mai in casa. Ma, come spesso accade, sono proprio i prodotti che utilizziamo tutti i giorni che nascondono dei segreti. La lacca, infatti, si può usare anche per risolvere piccoli problemi quotidiani. Quali sono gli usi (alternativi) della lacca per capelli? Scopriamoli!

10 usi della lacca per capelli

Impermeabilizzare le scarpe di cuoio. È un’alternativa ottimale per rendere impermeabili le scarpe di cuoio: basterà spazzolare bene il cuoio, applicare la lacca e attendere che asciughi. Semplice ed efficace!

Eliminare l’elettricità statica dai tessuti. Alcuni tessuti tendono ad accumulare elettricità statica provocando qualche fastidia piccola scossa durante il movimento. Una leggera quantità di lacca può aiutare ad ovviare questo problema.

lacca
lacca

Efficace sui collant smagliati. Si sa, i collant molto spesso si smagliano e rischiano di rovinarci la giornata e metterci a disagio. Una volta indossati, per evitare brutte sorprese, possiamo semplicemente spruzzare un po’ di lacca su tutta la lunghezza della gamba, in questo modo si potranno prevenire fastidiosi inconvenienti.

La vostra zip si allenta? Niente paura: uno spruzzo di lacca farà in modo che la cerniera allentata non si apra di continuo, lasciandovi liberi dai pensieri.

Conservazione dei fiori secchi. Avete un bel mazzo di fiori e non vorreste buttarlo via? Vi basterà appenderlo a testa in giù e spruzzarci sopra della lacca, questo farà sì che i vostri fiori si conservino e mantengano il loro vigore per più tempo.

Togliere le macchie ostinate. Immaginate di avere una macchia ostinata sul vostro vestito preferito, ma di aver finito lo smacchiatore in casa. Per ovviare questo problema potete prendere della lacca, spruzzarne una piccolissima quantità sulla macchia, lasciar riposare un po’ e dopo non resta che metter il capo in lavatrice.

Sopracciglia in ordine senza sforzo. Spruzzate un po’ di lacca per capelli su uno spazzolino da mascara pulito (o su uno da denti mai utilizzato), pettinate le sopracciglia partendo dall’interno andando verso l’esterno et voilà, sopracciglia perfette in pochi minuti.

Protegge le tende dalla polvere. Le tende di casa accumulano sempre molta polvere, ammettiamolo. Spruzzando la lacca per capelli su tutta la lunghezza della tenda creerete una barriera tra la tenda e la polvere, questo aiuterà a mantenerle pulite più a lungo. Assicuratevi però che il tessuto non sia troppo delicato per non rovinarlo.

Proteggere quadri, puzzle e disegni. La lacca per capelli aiuta a non fare scolorire quadri, dipinti, puzzle e i disegni dei vostri bambini. Spruzzatene una media quantità in maniera uniforme e potrete conservare a lungo, ma soprattutto intatti, i vostri ricordi.

Facilita l’entrata del filo nella cruna dell’ago. Sappiamo bene quanto sia difficile riuscire a far entrare il filo nell’ago al primo tentativo, ma c’è una soluzione! Spruzzate un po’ di lacca sul filo che vi serve, questo farà sì che il filo si indurisca leggermente in modo tale da non piegarsi ogni volta che provate a inserirlo.

ultimo aggiornamento: 08-11-2019

X