Tutti gli usi della coca cola per le pulizie di ogni giorno

Tutti gli usi della coca cola: sapevi che…

Gli usi della coca cola che ancora non conoscevi: ottimo sgrassante, antiruggine e anticalcare dall’azione immediata.

La coca cola è una delle bevande più bevute al mondo, eppure in molti ne stanno alla larga. Sono numerose, infatti, le critiche verso questa bevanda poiché risulta avere un forte potere sgrassante e antiruggine. Se non volete berla o se siete curiosi di vedere come altro utilizzarla, provatela nelle pulizie di casa. Al di fuori dell’ambito alimentare gli usi della coca cola sono principalmente nell’ambito delle pulizie domestiche e…danno degli ottimi risultati.

Se ci sono macchie di grasso difficili da eliminare o parti di ferro colpite dalla ruggine, la coca cola può essevi di aiuto. Evitate, però il contatto con superfici delicate e porose poiché essendo di colore scuro macchia. Per tutte le altre superfici come il marmo, il ferro o le mattonelle andrà benissimo.

Dopo un solo trattamento avrete superfici brillanti e senza macchie. Provate per credere!

Coca
Coca

Usi alternativi della coca cola

• Quando il ferro viene a contatto con l’acqua si forma la ruggine, difficile da mandare via senza rischiare di peggiorare la situazione. La soluzione? Usate un panno imbevuto di coca cola per pulire la ruggine. Strofinate per bene le superfici da trattare e in pochi secondi torneranno a splendere.

• In alcuni casi si può ricorrere alla coca cola per pulire i pavimenti. Non è indicata sulle superfici porose o sui tappeti poiché essendo di colore scuro macchia. Ottima, invece, sulle mattonelle o sul marmo per rimuovere macchie di grasso e sporco ostinato. Lasciate agire il prodotto per circa dieci minuti e poi strofinate con un panno per un pulito perfetto.

• Provatelo anche per rimuovere il calcare da ogni superficie. Potete usarla ad esempio per pulire i sanitari o il piano cottura. Grazie all’acido fosforico presente in questa bevanda si possono rimuovere facilmente calcare e macchie. Versatela sulle superfici da trattare e lasciate agire per circa un’ora. Infine versate dell’acqua tiepida o rimuovetela con un panno umido.

• Avete dimenticato il cibo sul fuoco e la pentola si è bruciata? Oltre al classico rimedio della nonna del sale provate anche la coca cola. Basterà versare una quantità di prodotto sufficiente a coprire la parte bruciata e lasciare agire per pochi minuti. Con una spugna abrasiva strofinate e verrà via tutto.

ultimo aggiornamento: 23-08-2019

X