Untraditional, chi è il protagonista principale?

Untraditional è una nuova sitcom ambientata tra Milano e New York e trasmessa sul canale Nove: scopri chi è il protagonista principale

chiudi

Caricamento Player...

Untraditional è una nuova sitcom trasmessa in anteprima assoluta sul canale Nove dal 3 novembre. Si tratta di un serie ideata e scritta da Fabio Volo, protagonista principale a cui tocca il compito di raccontare la storia di un uomo impegnato a seguire il proprio sogno. Ambientata tra Milano e New York, la sitcom è composta da nove puntate che vedranno partecipare anche illustri ospiti come Roberto Saviano, Maria de Filippi, Vasco Rossi, Quentin Tarantino e tanti altri.

Chi è il protagonista?

Fabio Volo è il protagonista principale di “Untraditional”. Nella sitcom interpreta se stesso: un uomo impegnato a realizzare il sogno di una fiction ambientata a New York. Classe 1972, Fabio Volo (nome d’arte Fabio Bonetti) è un attore, conduttore radiofonico e televisivo. Inizialmente si fa conoscere a Radio Capital dove diventa uno dei personaggi di punta. Dopo la radio arriva il successo televisivo: conduce per tre edizioni il popolare programma “Le Iene” su Italia 1 con Simona Ventura. Nel 2000 presenta su Radio Deejay la trasmissione “Il volo del mattino” e debutta come scrittore con “Esco a far due passi”. Tra il 2001 e 2002 presenta “Ca’ Volo” per la giovane rete MTV, mentre tra il 2001 e 2002 è su La7 con “Il Volo”.

Artista a 360°

Nel 2002 debutta anche al cinema: è uno dei protagonisti di “Casomai” film diretto da Alessandro D’Alatri accanto a Stefania Rocca. Un ruolo che gli permette anche di essere candidato come miglior attore protagonista ai David di Donatello. Fabio Volo è un’artista a 360°. Non solo conduttore radio e tv, ma anche scrittore con diversi libri diventati dei veri e propri best seller. E’ il caso di “E’ una vita che ti aspetto” pubblicato nel 2003 a cui segue “Un posto nel mondo”. Ad oggi i suoi libri hanno venduto la cifra record di cinque milioni di copie. Non si fa mancare davvero nulla visto che nel 2003 debutta anche in teatro ne “Il mare è tornato tranquillo” di Silvano Agosti con le musiche di Ennio Morricone. Ultimamente è tornato in tv con la sitcom “Untraditional”.

(fonte foto: https://www.facebook.com/fabiovolo/)