TRAINSPOTTING 2. Anticipazioni e data di uscita

Trainspotting 2 sta arrivando: uno dei sequel più attesi del cinema britannico riunirà presto nel grande schermo il cast originale del film del 1996, tra cui le stars Ewan McGregor e Robert Carlyle.

chiudi

Caricamento Player...

A lungo si è parlato di un possibile sequel, soprattutto dopo la pubblicazione del libro “Porno”, il sequel letterario scritto da Irwine Welsh, già autore del romanzo originale. Il progetto per il sequel era stato a lungo rinviato. Danny Boyle il regista aveva affermato che, in caso lo si sarebbe fatto, sarebbe stato necessario attendere che fosse passato abbastanza tempo tra le due storie.

Ora il countdown all’uscita di Trainspotting 2 è iniziato!

Venti anni sono passati dal primo film ma poco sembra essere cambiato nel mondo di Trainspotting: sono sempre presenti  droga,  sesso, caos e malessere esistenziale che ha segnato una generazione. Venti anni sono passati e a ricordalo la prima scena del trailer in cui Sick Boy chiede a Mark Renton: “Ciao Mark. Allora cosa hai combinato negli ultimi 20 anni?”. Lo scorrere del tempo, reale e fittizio, ha segnato solo i volti,  sono gli stessi personaggi di cui il pubblico si è innamorato due decenni fa.

Perchè vedere il sequel?
Perchè il primo film si è inserito, senza troppi sforzi, nella cultura generale, oltre che ad entrare nella lista dei film di culto . Un film che nonostante non avesse un ‘limite‘ ha conquistato tutto il pubblico, anche quella fetta di pubblico molto lontana dai personaggi narrati.

Quando uscirà Trainspotting 2?
Il trailer ufficiale di Trainspotting 2  è stato  diffuso in tutto il mondo il 3 novembre 2016. Il film uscirà il 27 gennaio 2017 nel Regno Unito e il 3 febbraio negli Stati Uniti.
Nelle sale italiane c’è da aspettare il 2 marzo 2017.  Nel frattempo si consiglia di dare una sbirciatina al trailer del sequel più atteso di tutti i tempi.

Foto di copertina: www.facebook.com/T2Trainspotting2/