Un rapper che segue la dieta a zona? Sì, è Fedez

Altro che alcool, droghe e vita sregolata da rapper, Fedez si dichiara salutista e segue la dieta a zona

chiudi

Caricamento Player...

Nessuno se lo aspetterebbe da un ribelle come lui, ma è Fedez stesso a dichiarare di essere un salutista e di seguire la dieta a zona per tenersi, andando contro ai luoghi comuni.

Leggi anche: Fedez nei guai: arriva la querela di Gasparri da 500.000 euro

Infatti Fedez sfoggia spesso anche sui social la perfetta forma fisica: muscoloso, tonico, magro, ricoperto di tatuaggi. Ma per per fare il rapper pare ci voglia “un fisico bestiale”, perchè per sostenere un tour bisogna essere energici e in forma come spiega lo stesso Fedez:

“Ho un aspetto da narcotrafficante ma in realtà sono un salutista e non ho mai fatto uso di droghe. Quando devi affrontare un tour con molte date e gestire un palco molto grande, la forma fisica è importantissima. Sembra che noi rapper non dobbiamo gestire tutto quello che riguarda il fiato, ma le riprese di fiato e la potenza polmonare sono fondamentali, quindi anche la forma fisica. Per stare sul palco ci vuole energia”

Con questa dieta, Fedez, oltre a essersi preparato per il tour, ha perso ben 7 chili. La dieta a zona è un’idea del biochimico americano Berry Sears e prevede un regime alimentare abbastanza rigido. La dieta a zona è composta da tre pasti principali e due spuntini che sono studiati per avere il giusto apporto di calorie, carboidrati, proteine e grassi. Insieme, ovviamente, è richiesta molta attività fisica.

Non solo l’inaspettato Fedez, ma molte altre star amano questa dieta, tra cui Jennifer Aniston, Sandra Bullock, Renee Zellweger,Charlize Theron e Kevin Costner.