Lunga vita agli abiti cut out, che rivoluzionano anche il guardaroba reale di Letizia Ortiz che osa con il modello più trendy dell’anno.

La personalità di Letizia Ortiz e la sua maniera di raccontarla e manifestarla in maniera elegante, raffinata e femminile è senz’altro uno dei motivi che ci fa innamorare sempre di più della Reina. Se Kate è la duchessa vicina al popolo ma rispettosa e innamorata del protocollo, Letizia ogni tanto si concede qualche strappo alla regola un po’ come quando Lady D indossò il revenge dress, per ricordare quanto dietro i reali ci siano sempre persone. Nessuna vendetta per Letizia ma solo il piacere di cavalcare le ultime tendenze, ma sempre con garbo e stile.

Letizia Ortiz indossa un abito cut out rosa shocking: un modello inaspettato per il dress code reale

Essere personaggi pubblici e soprattutto istituzionali oggi vuol dire anche saper cogliere e fare proprio ciò che accade intorno, e se Letizia ha avvicinato di nuovo i giovani alle figure reali è anche per questa sua capacità: un talento che di recente ha declinato anche nella scelta di un abito che è sintesi delle tendenze dress del momento.

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa che l’ha vista ospite d’onore a Valencia, Letizia ha indossato un abito con dettagli cut out ai fianchi, impreziosito da un anello al centro che donava anche un vivace effetto drappeggio. Ad aver incantato è anche il colore fucsia, nuance più indossata di stagione ma che assume anche ha assunto nel mondo della moda un significato importante: forza, delicatezza, è il colore della più piena libertà d’espressione. Libertà che Letizia esercita dando una scossa al protocollo del dress code reale, donandogli vivacità e audacia con intramontabile eleganza.

L’abito cut out di Letizia di Spagna: chi è lo stilista e i modelli per copiare il suo look

L’abito indossato da Letizia Ortiz è della collezione Cayrowoman, fashion brand spagnolo pret a porter, con prezzi alla portata di tutte: si parte infatti dai 40 fino ai 100 euro. Il modello indossato dalla Reina costa 61,90 euro ed è disponibile sul sito del brand.

Se il cut out ai fianchi vi ha convinto, sono tanti i brand che quest’anno hanno incluso questo modello nella loro collezione. Non poteva mancare all’appello Zara, che propone un modello arancio con maniche a palloncino, alternativo e romantico con cintura ai fianchi al posto dell’anello è il modello fucsia di Stradivarius, satinato e bronzo a maniche lunghe per Pull and Bear per indossarlo con l’aria di chi sta solo aspettando l’estate.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-05-2022


Quando mettere il cappello ad un matrimonio? Le regole del bon ton da seguire

Glamour, rilassati, estrosi: I look delle star sul red carpet della Croisette di Cannes 2022