Chi è Imma Battaglia, la moglie di Eva Grimaldi?

Scopriamo qualcosa in più su Imma Battaglia: moglie dell’attrice Eva Grimaldi, sposata nel maggio del 2019, attivista ed ex consigliere comunale…

Imma Battaglia, nata il 28 marzo 1960 (Ariete) a Portici, è un’attivista e politica italiana che la maggior parte delle persone conosce in quanto moglie di Eva Grimaldi. L’attrice, infatti, nel 2017 ha fatto coming out in occasione della sua partecipazione all’Isola dei Famosi.

In realtà la Battaglia è molto di più: ad esempio, nel 1994, insieme a Vladimir Luxuria, è stata una delle organizzatrici del primo Gay Pride italiano. Conosciamola meglio!

Chi è Imma Battaglia?

Tra i suoi amici di vecchia data figura Nichi Vendola: fu proprio lui a consigliarle buttarsi in politica. Accanto al suo attivismo, infatti, è stata eletta anche consigliere comunale alle elezioni comunali di Roma del 2013.

Oggi è sales manager dei mercati Utilities, Energy, PAC, PAL per l’azienda nel settore ICT, ma in futuro non esclude di ricandidarsi in politica.

Chi è la moglie di Imma Battaglia, Eva Grimaldi

Dal 2010 ha una relazione con l’attrice Eva Grimaldi, ufficializzata proprio nel corso del reality l’Isola dei Famosi. Le due hanno trascorso una settimana insieme in Honduras e l’attrice che ha fatto coming out rivelando di aver trovato l’amore con la Battaglia dopo la fine del suo matrimonio con Fabrizio Ambrosio.

All’inizio della loro relazione le due non hanno parlato di sposarsi, ma chissà che le cose non possano cambiare.A giugno 2018, infatti sono tornate a parlare di matrimonio: “Non ci speravo più, invece, finalmente ci sposiamo”, ha raccontato l’attrice al magazine di Alfonso Signorini. Imma le ha fatto la proposta; la loro location da sogno? La sala Rossa del Campidoglio.

Nel marzo del 2019 la conferma arriva direttamente da Enzo Miccio, che si occuperà di ogni dettaglio delle nozze. Il matrimonio ha avuto luogo il 19 maggio ed è stato trasmesso in diretta su Real Time.

Per la luna di miele, Imma e Eva si sono regalate una crociera nei mari del Nord.

9 curiosità su Imma Battaglia

– Si è laureata in matematica all’Università Federico II di Napoli.

– Grazie a Imma, Eva Grimaldi è riuscita a guarire da dislessia e balbuzie, come raccontò in un’intervista a Chi.

– Contrariamente a quanto molti pensano, non è figlia di Dodi Battaglia dei Pooh (nonostante abbiano lo stesso cognome).

– In passato è stata legata a Licia Nunez, una donna di 18 anni più giovane.

– Si definisce logorroica, come ha raccontato a Il Giornale Off.

– È presente su Instagram e Facebook ma i suoi profili non sono aggiornati; è molto più attiva su Twitter.

– Nel 2000 organizzò il World Gay Pride, un evento che vide un enorme afflusso di persone eterosessuali per solidarietà. Papa Karol Wojtyła, ai tempi, condannò esplicitamente dalla finestra di piazza San Pietro la manifestazione per “l’offesa recata ai valori cristiani di una città che è tanto cara al cuore di tutti i cattolici del mondo“.

– Nel 2012 ha celebrato un “matrimonio civile” tra due donne. Si trattava di una scrittura privata – predisposta dai legali dell’associazione – per tutelare la convivenza.

– È una delle penne della versione italiana di L’Huffington Post, diretto da Lucia Annunziata.

Dove abita Imma Battaglia

Imma Battaglia vive a Roma così come a Roma viveva prima del matrimonio anche l’attuale moglie, Eva Grimaldi: per questo le due hanno scelto la Capitale.

ultimo aggiornamento: 22-07-2019

X