Chi è Licia Nunez: vita privata, amori e altre curiosità sull'attrice

Dalla love story con Imma Battaglia al GF Vip 4: ecco Licia Nunez

È un’attrice molto famosa, ma anche una donna bellissima: scopriamo qualche curiosità sulla carriera e sulla vita privata di Licia Nunez.

Il suo vero nome è Lucia Del Curatolo, ma tutti la conoscono come Licia Nunez: è un’attrice bellissima, dai lunghi capelli biondi e dal fisico statuario, in grado di ammaliare chiunque con un solo sguardo. Ha iniziato la sua carriera che era ancora molto giovane, e oggi ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Ma è anche finita più volte al centro del gossip

Licia Nunez, la biografia

Nata a Barletta il 1° marzo 1980, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Lucia Del Curatolo è senza dubbio un personaggio ribelle e anticonformista, sin dalla più tenera età. Ha esordito come modella quando aveva appena 17 anni, ed è stato in quel momento che ha deciso di cambiare il suo nome e diventare Licia Nunez – a quanto, pare deriva dal cognome di una persona che per lei è stata molto importante.

La sua carriera è decollata in fretta, e Licia si è dovuta trasferire più volte per inseguire il suo sogno di diventare attrice. Ha studiato a Tolosa, poi è approdata a Roma dove ha seguito dei corsi presso il Teatro Blu e ha iniziato a lavorare in televisione e al cinema. La ricordiamo in soap opera quali Incantesimo e Vivere, ma soprattutto nella serie tv Le tre rose di Eva, dove ha impersonato Elena Monforte.

Licia si è cimentata anche in altre esperienze: è stata co-conduttrice di alcune trasmissioni sportive, poi ha partecipato a Ballando con le stelle 5 ed è entrata a far parte del cast del Grande Fratello Vip 4. Ma, sebbene in pochissimo tempo sia diventata una star, Licia non ha mai perso la testa e ha tenuto i piedi ben saldi a terra.

La vita privata di Licia Nunez

Licia Nunez
Fonte foto: https://www.instagram.com/licianunez/?hl=it

L’attrice ha proseguito con gli studi, pronta a costruirsi una seconda carriera nel caso in cui il suo sogno dovesse finire troppo presto. E così si è laureata in Marketing e Comunicazione alla Sapienza di Roma e poi ha seguito un Master in Finanza. Come lei stessa ha rivelato in un’intervista a Il Giornale, le piacerebbe un giorno diventare broker.

Per quel che riguarda invece la sua vita sentimentale, Licia è sempre stata molto riservata. Le uniche informazioni risalgono a molti anni fa, quando l’attrice ha rivelato la sua grande storia d’amore con Imma Battaglia. Nel 2003, a Parigi, la Nunez ha conosciuto l’attivista per i diritti della comunità LGBT e, nonostante fosse impegnata con un ragazzo, si è subito sentita attratta da lei.

La loro love story è durata circa 6 anni, dal 2004 al 2010. Secondo quanto rivelato da Imma Battaglia in un’intervista a Chi, la relazione si sarebbe interrotta quando quest’ultima ha conosciuto Eva Grimaldi, la sua attuale moglie. Da quel momento, sulla vita sentimentale di Licia è calato il silenzio, e nemmeno il suo profilo Instagram ci rivela qualche indizio. Oggi la donna vive a Milano e, sebbene non conosciamo nei dettagli quali siano i suoi guadagni, sappiamo che ha una carriera di tutto rispetto.

3 curiosità su Licia Nunez

•Da ragazza ha praticato il calcio, uno sport che ancora oggi ama molto.

•Il suo sogno è fare un film con Giuseppe Tornatore.

•Ha un grande tatuaggio sull’avambraccio destro, un bellissimo fiore che, a quanto pare, ha per lei un profondo significato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/licianunez/?hl=it

ultimo aggiornamento: 03-01-2020

X