È un’attrice molto famosa, ma anche una donna bellissima: scopriamo qualche curiosità sulla carriera e sulla vita privata di Licia Nunez.

Il suo vero nome è Lucia Del Curatolo, ma tutti la conoscono come Licia Nunez: è un’attrice bellissima, dai lunghi capelli biondi e dal fisico statuario, in grado di ammaliare chiunque con un solo sguardo. Ha iniziato la sua carriera che era ancora molto giovane, e oggi ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Ma è anche finita più volte al centro del gossip

Chi è Licia Nunez (e dove abita)?

Nata a Barletta il 1° marzo 1980, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Lucia Del Curatolo è senza dubbio un personaggio ribelle e anticonformista, sin dalla più tenera età. Ha esordito come modella quando aveva appena 17 anni, ed è stato in quel momento che ha deciso di cambiare il suo nome e diventare Licia Nunez – a quanto, pare deriva dal cognome di una persona che per lei è stata molto importante.

LICIA NUNEZ
LICIA NUNEZ

La sua carriera è decollata in fretta, e Licia si è dovuta trasferire più volte per inseguire il suo sogno di diventare attrice. Ha studiato a Tolosa, poi è approdata a Roma dove ha seguito dei corsi presso il Teatro Blu e ha iniziato a lavorare in televisione e al cinema. La ricordiamo in soap opera quali Incantesimo e Vivere, ma soprattutto nella serie tv Le tre rose di Eva, dove ha impersonato Elena Monforte.

Licia si è cimentata anche in altre esperienze: è stata co-conduttrice di alcune trasmissioni sportive, poi ha partecipato a Ballando con le stelle 5 ed è entrata a far parte del cast del Grande Fratello Vip 4. Ma, sebbene in pochissimo tempo sia diventata una star, Licia non ha mai perso la testa e ha tenuto i piedi ben saldi a terra.

A quanto risulta l’attrice dovrebbe abitare a Roma con la compagna. Le due hanno scelto, comunicandolo nel giugno del 2020, di avere un figlio tramite inseminazione artificiale.

La vita privata di Licia Nunez

L’attrice ha proseguito con gli studi, pronta a costruirsi una seconda carriera nel caso in cui il suo sogno dovesse finire troppo presto. E così si è laureata in Marketing e Comunicazione alla Sapienza di Roma e poi ha seguito un Master in Finanza. Come lei stessa ha rivelato in un’intervista a Il Giornale, le piacerebbe un giorno diventare broker.

Per quel che riguarda invece la sua vita sentimentale, Licia è sempre stata molto riservata. Le uniche informazioni risalgono a molti anni fa, quando l’attrice ha rivelato la sua grande storia d’amore con Imma Battaglia. Nel 2003, a Parigi, la Nunez ha conosciuto l’attivista per i diritti della comunità LGBT e, nonostante fosse impegnata con un ragazzo, si è subito sentita attratta da lei.

La loro love story è durata circa 6 anni, dal 2004 al 2010. Secondo quanto rivelato da Imma Battaglia in un’intervista a Chi, la relazione si sarebbe interrotta quando quest’ultima ha conosciuto Eva Grimaldi, la sua attuale moglie. Da quel momento, sulla vita sentimentale di Licia è calato il silenzio, e nemmeno il suo profilo Instagram ci rivela qualche indizio. Fino al GF Vip, quando è stata svelata l’identità di Barbara.

Chi è la compagna di Licia Nunez?

Si chiama Barbara Eboli ed è anche entrata nella casa del GF Vip durante la permanenza di Licia.

Di lei si sa molto poco, se non che è originaria di Napoli e che non lavora nel mondo dello spettacolo.

3 curiosità su Licia Nunez

– Da ragazza ha praticato il calcio, uno sport che ancora oggi ama molto.

– Il suo sogno è fare un film con Giuseppe Tornatore.

– Ha un grande tatuaggio sull’avambraccio destro, un bellissimo fiore che, a quanto pare, ha per lei un profondo significato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/licianunez/?hl=it

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Grande fratello vip imma battaglia Licia Nunez

ultimo aggiornamento: 17-06-2020


Barbara Eboli: tutto quello che c’è da sapere sulla fidanzata di Licia Nunez

Chi è Chyler Leigh, la Lexie di Grey’s Anatomy: sapete che ha fatto outing?