Tutto il Mondo di George Lucas sarà racchiuso in un Museo a Chicago

Il grande George Lucas noto per i capolavori di “Guerre Stellari” e “Indiana Jones”, aprirà un museo che racchiuderà il suo mondo. Sarà la città di Chicago ad ospitare il museo costato quasi un milione di dollari e che aprirà nel 2018.

chiudi

Caricamento Player...

Il regista George Lucas di tempo si era attivato per cercare una città che potesse ospitare il museo dedicato a tutte le sue opere che si chiamerà “Lucas Museum of Narrative Art“.

Tutto è cominciato qualche anno fa la Disney ha acquistato la LucasArts per 4 miliardi di dollari e George Lucas ha deciso di stanziarne 700 milioni per il museo a lui dedicato.

A quanto pare l’esposizione comprenderà i dipinti di Norman Rockwell della collezione originale del regista, probabilmente poster di film di grande valore, sicuramente memorabilia di Guerre Stellari e di altre sue pellicole.

George Lucas ha precisato che la scelta è ricaduta su Chicago perché, oltre ad esser stato spinto del sindaco Rahm Emanuel, si è sposato con la moglie Mellody Hobson, il 22 giugno 2013, e adesso vorrebbero fare  una grande festa con tutte le maggiori star americane per festeggiare il primo anniversario di matrimonio e per la notizia dell’apertura del museo.

La città è stata scelta anche perché la zona dove si trova il museo costeggia il Lago Michigan ed è vicina ad altre famose attrazioni come l’Acquario Shedd e il Museo di Storia Naturale.

Lo spazio espositivo, che verrà inaugurato nel 2018, non offrirà una pura e semplice esaltazione del percorso creativo di Lucas, ma intende configurarsi come un’affascinante storia dell’evoluzione del concetto di narrazione per immagini.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”21130″]