Come smettere di stirare i vestiti? Ecco tutti i trucchi!

Esistono dei metodi per non stirare più i vestiti. Ecco tutti i consigli della nonna per evitare di fare questo lavoro in casa: scopriamoli insieme!

Sono tantissime le donne che non amano stirare i capi di abbigliamento, in particolare le camicie per i partner. Ma lo sapete che esistono dei trucchi per non stirare più i vestiti? Con questi consigli potrete risparmiare del tempo prezioso e non farvi prendere dallo sconforto di fronte alla pila dei panni asciutti. Vediamo come fare!

Come smettere di stirare i capi di abbigliamento asciutti?

Prima di tutto quando andiamo a fare shopping dobbiamo cercare di acquistare dei capi morbidi, più adatti a non essere stirati. Ovviamente con le camicie e i capi in tessuti naturale, come il lino il discorso diventa più difficile.

Quando la lavatrice finisce il lavaggio, è importante stendere immediatamente, in modo tale che non si formino pieghe nei vestiti. Evitate quindi di lasciare i capi al suo interno per molto tempo.

Quando arrivate davanti allo stendi panni è opportuno sbattere molto bene i capi, eliminando così le pieghe. Inoltre, dove possibile, potete evitare di mettere le mollette, così queste non lascino i segni, una volta che il capo è asciutto.

Non stirare
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ferro-da-stiro-vecchio-lavanderia-635619/

Tutti i consigli e i trucchi per non stirare più!

L’ammorbidente, che tanto amiamo per il suo profumo, molto spesso non fa il suo dovere. Quindi vi consigliamo di sostituirlo con l’acido citrico, è un ottimo prodotto naturale.

Ci sono capi che possono essere appesi e che prendono una forma migliore. Ad esempio le camicie da ufficio da uomo. In più vi consigliamo di scegliere dei lavaggi della lavatrice brevi, che non stropicciano i capi a lungo, non è mai necessaria la doppia centrifuga.

Per evitare di usare il ferro da stiro potete tirare bene i capi, piegarli con amore e ritirarli nell’armadio ben impilati. Provare per credere!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ferro-da-stiro-vecchio-lavanderia-635619/

ultimo aggiornamento: 12-06-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X