Come superare lo stress da rientro dalle ferie?

I migliori consigli della nonna su come combattere lo stress da rientro riabituando il corpo e la mente in modo dolce e graduale.

Una volta terminate le vacanze non si può scappare al rientro a scuola e in ufficio. Riuscire a rientrare nel mood lavorativo con la sveglia al mattino e le responsabilità lavorative non è affatto facile. Mal di testa, mal di schiena e difficoltà a dormire sono i principali sintomi dello stress da rientro dalle ferie. Per riuscire ad affrontare al meglio in questo periodo è importante essere ben organizzati e porsi degli obiettivi.

Vediamo come prepararsi al meglio per un buon rientro al lavoro!

stress
Fonte foto: https://pixabay.com/it/impiegato-business-donna-d-affari-18915/

Come evitare lo stress da rientro?

Il primo giorno di lavoro è importante arrivare riposati. Per questo motivo la domenica prima del rientro concedetevi una giornata di relax in montagna o immersi nel verde. Evitate di passare ore in macchina o al computer, mettendo sotto stress il cervello. Questo aiuterà a liberare la mente dai pensieri negativi e a prepararsi al meglio.

È molto importante andare a dormire presto e assicurarsi otto ore di sonno. Se siete abituati ai ritmi estivi, iniziate ad andate a letto verso le 11 di sera due o tre giorni prima del lunedì, così da riabituare il corpo e la mente a questi ritmi.

Prima di andare a lavoro, non saltate la colazione. Concedete dieci minuti per dare al corpo la giusta energia per affrontare la giornata. Le prime settimane di lavoro saranno le più difficili ed è importante arrivare carichi e positivi.

Per iniziare con il piede giusto dedicate quindici o venti minuti del vostro tempo a un po’ di attività fisica, come ad esempio una corsetta o qualche esercizio di tonificazione. Riprendete anche con la palestra post lavoro o iscrivetevi se è la prima volta: ne gioverete. Fare sport aiuta a scaricare lo stress dopo una giornata di lavoro oltre che a mantenersi in forma!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/impiegato-business-donna-d-affari-18915/

ultimo aggiornamento: 03-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X