Trucco per avere zigomi sporgenti

Ce lo insegna anche la top model Bianca Balti: valorizzare gli zigomi è importanti. Come truccarli per averli sporgenti ed in rilievo?

Se desideriamo degli zigomi alti e scolpiti come la bellissima Monica Bellucci, possiamo usare il makeup a nostro favore per fare in modo di ottenere un effetto garantito!

Prima di tutto possiamo iniziare con una base, oppure in alternativa una crema idratante, poi occupiamoci di ombreggiare bene gli zigomi. Per farlo abbiamo bisogno di due toni di fondotinta per fare in modo di creare l’effetto rilievo. Prima il chiaro, poi lo scuro sotto lo zigomo ed ecco creata l’ombreggiatura.

Ora prendiamo un blush naturale e occupiamoci di definire bene la parte: un trucco semplice è di usare un pennello grande, infatti quelli piccoli creano delle linee troppo definite e si rischierebbe di sembrare delle vere e proprie maschere.

Come sfumare? Dalla tempia, raggiungere lo zigomo e poi la mascella. Ripetere qualche volta finché il risultato non sarà omogeneo. Attenzione a non appesantire la labbra con rossetti troppo scuri, altrimenti gli zigomi passeranno in secondo piano Sì ai colori rosati tenui e ai gloss naturali. Stessa cosa vale per l’occhio: non usare ombretti troppo pesanti, il risultato sarà un’attenzione troppo attirata sulla parte superiore del volto, con conseguente effetto disarmonico.

ultimo aggiornamento: 17-01-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X