Trucco occhi marroni per rossetto rosa

Decidere il trucco per gli occhi marroni può non essere semplice, ma possiamo abbinare un bel colore rosa alle labbra e il gioco è fatto

chiudi

Caricamento Player...

Quando si decide il trucco, occorre considerare il tono della pelle, il colore degli occhi e, naturalmente, il colore dei capelli. Le donne dagli occhi marroni sono tra le più versatili quando si tratta di scegliere i colori del trucco perché la maggior parte delle sfumature accentuano la bellezza del loro sguardo magnetico. “Indipendentemente dal colore della pelle, le donne con gli occhi marroni possono generalmente scegliere tra moltissimi colori da applicare sul loro volto”, dice l’esperta di bellezza Nina Sutton. “Sugli occhi marroni si può giocare con le tonalità del marrone e del viola per farli sembrare più grandi.”

Spesso il rossetto rosa e il fard non piacciono alle donne con gli occhi marroni. Invece proprio loro dovrebbero giocare con i colori più ricchi nel trucco. Il color corallo o il pesca sulle labbra e sulle guance sono tonalità perfettamente complementi rispetto agli occhi e per questo donano un effetto straordinario al look complessivo del viso. Metti l’accento sugli occhi con ombretto altamente pigmentato, una sottile linea di eyeliner senza sbavature e due strati di mascara marrone scuro. Le donne con gli occhi marroni possono utilizzare quasi tutti i colori di ombretto. Mantieni sul resto del viso un effetto naturale con un tocco di blash sulle guance e solo un leggerissimo tocco di rossetto rosa.
Nina ricorda: “Sulle guance e sulle labbra, le donne con occhi marroni devono applicare rosa caldi, marroni rosati e tonalità bronze per ottenere uno sguardo più grande. Applicate il fard sulle guance e verso gli occhi seguendo una punta di caldo fard rosa sugli zigomi. Anche i rossetti devono essere scelti con cura: se si sceglie di indossare il rossetto rosso, una regola empirica è mantenere le guance il trucco degli occhi leggeri per compensare il colore forte delle labbra.”
“Per quanto riguarda le sopracciglia, dovrebbe essere uno o due toni più chiare del colore dei capelli per ammorbidire i lineamenti del viso”, dice Nina.