7 consigli della nonna utili per pulire la casa al meglio!

Pulire la casa può diventare anche piacevole! L’importante è seguire qualche regola e i consigli della nonna per farlo al meglio…

Vediamo insieme quali sono i migliori trucchi per fare le pulizie domestiche al meglio e velocemente. Così pulire la casa diventerà un gioco da ragazzi e non sarà più noioso!

Come pulire la casa al meglio?

Lo sapevate che per eliminare i peli dei nostri amici a quattro zampe dal divano basta utilizzare un guanto in gomma? È necessario prendere un guanto per lavare i piatti e passare la mano sulla superficie dei tessuti. L’effetto di staticità raccoglierà i peli molto velocemente.

Per lavare la spazzola dei capelli basta immergerla in una bacinella piena d’acqua e con un cucchiaio di detersivo liquido per i piatti. In questo modo verranno eliminate tutte le cellule morte della testa e la polvere che si accumulano sopra.

Invece, per quanto riguarda sturare il lavandino della cucina, basta buttare nello scarico un cucchiaio di bicarbonato e mezzo bicchiere di aceto di mele. Questo trucco eliminerà i cattivi odori e le incrostazioni del tubo.

Per la pulizia del forno a microonde basta mettere un bicchiere colmo di aceto di mele al suo interno e azionarlo per un minuto. In questo modo il liquido evaporerà e igienizzerà l’elettrodomestico.

Pulire la casa
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pulizia-cameriera-mantiene-2799459/

Il fornello della cucina è una parte della casa tra le più insidiose da pulire, poiché è costantemente a contatto con gli oli e i cibi. Per pulire i pezzi del gas è necessario metterli a mollo in un contenitore con dell’ammoniaca per una notte. Il mattino seguente basterà risciacquarli e saranno splendenti.

I tappeti invece vanno puliti costantemente con l’aspirapolvere, per evitare di accumulare batteri. Invece se si sono formate delle macchie basta applicare del bicarbonato con del succo di limone, strofinare e risciacquare.

Per eliminare il calcare dalla doccia, invece, vi consigliamo di utilizzare l’aceto di mele. Basta lasciarlo agire per 5 minuti e poi lavare il tutto con l’acqua calda.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pulizia-cameriera-mantiene-2799459/

ultimo aggiornamento: 14-02-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X