10 trucchi e i cosmetici da avere assolutamente nella trousse

Dalla crema viso al fondotinta, vediamo quali sono tutti i trucchi e i cosmetici da avere per una trousse perfetta.

Spesso noi donne quando entriamo in una profumeria finiamo per acquistare molti più cosmetici e trucchi di quanti ce ne servirebbero.

Avere mille rossetti, diversi tipi di fondotinta, decine di creme viso non solo è inutile, ma anche svantaggioso economicamente, perché terminarli tutti prima della scadenza è impossibile. Questo, ovviamente, non vuol dire che dobbiamo rinunciare a tutto, ci sono sempre dei cosmetici da avere assolutamente nella trousse. Vediamo quali sono!

Quali sono i cosmetici da avere nella trousse

cosmetici da avere
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/trucco-rossetto-make-up-fondazione-2454659/

1. Un detergente. Non provate nemmeno a lavare il viso con un sapone qualsiasi o con delle salviettine umidificate, c’è bisogno di un detergente specifico!

2. Una crema idratante. Anche se avete la pelle grassa, la crema idratante va usata sempre. Basta trovare quella più adatta.

3. Uno scrub. Una o due volte a settimana la pelle va esfoliata, quindi non fatevi mai mancare uno scrub, oppure preparatelo in casa con zucchero e olio d’oliva.

4. Un buon fondotinta. Il fondotinta è uno di quei prodotti per cui vale la pena investire un po’ di denaro, compratene uno di ottima qualità e adatto al vostro tipo di pelle.

5. Un rossetto nude e uno rosso. Tutte vorremmo avere mille rossetti, ma in realtà ne bastano due: il nude perfetto per il giorno e il classico rosso per la sera.

6. Un blush pesca. Il blush color pesca si adatta a tutti gli incarnati e dà subito al viso un colorito sano.

7. Un correttore. Per correggere brufoli e occhiaie non basta il fondotinta, c’è bisogno di un correttore.

8. Un mascara. Anche se avete ciglia lunghissime, c’è bisogno sempre del mascara per incurvarle e aprire lo sguardo.

9. Una matita morbida. Comprate una sola matita, nera e facile da sfumare, adatta sia per fare lo smokey che per sostituire l’eyeliner.

10. Un mascara per sopracciglia. Non dimenticate mai di pettinare le sopracciglia e di fissarle con un mascara specifico, trasparente o colorato.

ultimo aggiornamento: 01-02-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X