10 tips per truccarsi e pettinarsi velocemente al mattino

Al mattino hai i minuti contati? Vediamo come truccarsi velocemente e sistemare anche i capelli in pochissimo tempo!

Ci sono donne che riescono a svegliarsi prestissimo e truccarsi alla perfezione prima di andare al lavoro e chi, invece, è perennemente in ritardo e non riesce nemmeno a mettere il rossetto.

Se siete tra quest’ultime, abbiamo buone notizie per voi: basta avere alcune semplicissime accortezze per truccarsi e pettinarsi velocemente, senza arrivare tardi in ufficio. Vediamo quali sono!

Come truccarsi velocemente

come truccarsi velocemente
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/rossetto-lipgloss-lucidalabbra-791761/

1. Prepara la pelle. Il segreto del trucco perfetto è preparare bene la pelle: la sera non andare a dormire truccata e al mattino usa un detergente delicato per lavare il viso. Non dimenticare il tonico e la crema idratante.

2. Rinuncia al fondotinta. Il fondotinta va steso accuratamente, per evitare macchie e stacchi di colore. Quando il tempo scarseggia, usa una bb cream.

3. Usa il correttore. Non hai bisogno del fondotinta per correggere occhiaie e brufoli: dopo aver applicato la bb cream, applica un po’ di correttore sulle singole imperfezioni e fissa tutto con una cipria.

4. Utilizza prodotti in crema. Ombretti e blush in crema sono molto più facili da applicare e sfumare, anche perché non necessitano di pennelli.

5. Scegli un rossetto nude. Evita i rossetti scuri o rossi, che vanno applicati con molta precisione, e opta per un rossetto nude o un burrocacao colorato.

6. No all’eyeliner! Non provare nemmeno ad usare l’eyeliner, a meno che tu non voglia perdere mezza giornata di lavoro. Meglio una matita da sfumare.

Come raccogliere i capelli in modo semplice

7. Usa lo shampoo a secco. Non fare lo shampoo al mattino, ti ruberebbe troppo tempo. Rinfresca le radici con un po’ di shampoo a secco.

8. Idrata le lunghezze. Per eliminare il crespo, massaggia un po’ di crema idratante sulle mani e poi passa le dita tra i capelli, dalle orecchie in giù.

9. Fai una coda. Nonostante lo shampoo a secco, i capelli continuano ad essere in uno stato pietoso? Fai una coda di cavallo al volo.

10. Fai un messy bun. Se la coda non ti piace, prova a fare uno chignon non troppo preciso. È di gran moda ultimamente!

ultimo aggiornamento: 02-02-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X