Correttore: 8 utilizzi alternativi che non conosci

Il correttore non serve solo a coprire le occhiaie. Vediamo quali sono tutti gli usi alternativi.

Tutte usiamo il correttore per coprire le occhiaie, ma in realtà questo prodotto beauty ha molti altri utilizzi.

Ad esempio, può sostituire il fondotinta in alcuni casi, oppure l’illuminante. È molto utile anche per correggere alcuni errori, come una riga di eyeliner storta o un eccesso di fard. Vediamo come utilizzarlo!

Correttore: gli usi alternativi

correttore usi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/439875088589592739/

1. Per coprire le imperfezioni. Il correttore non copre solo le occhiaie, ma anche i brufoli e le macchie. Fate attenzione al colore, però: non deve essere aranciato, come quello che usate per le occhiaie, ma beige, dello stesso colore della vostra pelle e del fondotinta.

2. Come base per il rossetto. Il colore del rossetto cambia sulle labbra, perché quest’ultime di solito sono sempre un po’ colorate. Per evitare che accada, stendete sulle labbra un po’ di correttore prima del rossetto.

3. Per correggere gli errori. Avete esagerato con il blush? La riga di eyeliner è venuta storta? Usate il correttore per coprire l’errore!

4. Come illuminante. Potete usare un correttore molto chiaro al posto dell’illuminante, sia sul contorno occhi che sul resto del viso.

5. Per fare il contouring. Per il contouring non è necessario comprare prodotti specifici, basta usare una terra opaca e un correttore più chiaro del fondotinta.

6. Per definire le sopracciglia. Applicate un po’ di correttore sotto l’arco delle sopracciglia per definirne la forma.

7. Per disegnare il contorno labbra. Allo stesso modo, potete applicare un po’ di correttore lungo il contorno delle labbra per renderlo più definito.

8. Per sostituire fondotinta. Se non avete grandi imperfezioni da coprire, potete sostituire il fondotinta con il correttore fluido. Ovviamente, non dovete utilizzarlo puro: diluitene un po’ nella vostra crema viso e applicatelo con le mani, come fareste con una BB cream.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/439875088589592739/

ultimo aggiornamento: 03-02-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X