Piega ai capelli: 6 errori da evitare quando la fai da sola

Fare la piega ai capelli da sole come dal parrucchiere non è difficile, basta evitare alcuni errori. Scopriamo quali sono!

Fare la piega ai capelli da sole e ottenere lo stesso risultato del parrucchiere sembra impossibile, ma non è così: con un po’ di pratica tutte possiamo riuscirci!

L’importante è avere una buona spazzola, un ottimo phon e tanta pazienza. Vediamo come procedere e quali sono gli errori che bisogna evitare.

Come fare la piega ai capelli da sola

piega ai capelli
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/710372541194929428/

1. Non usare troppi prodotti. Spesso si pensa che usare molti prodotti per lo styling aiuti a migliorare la piega. In realtà, è vero il contrario: troppi prodotti possono appesantire i capelli e renderli crespi. Non esagerare con il balsamo, con gli oli e le creme sui capelli bagnati.

2. Non usare il phon alla massima temperatura. Il phon non va mai usato alla massima temperatura, nemmeno per lisciare i capelli ricci. Asciuga la chioma senza spazzola a temperatura alta solo per un paio di minuti, poi fai la piega con la spazzola a temperatura media e concludi con un getto d’aria fredda per chiudere le cuticole.

3. Usa la giusta spazzola. Se vuoi una piega morbida, leggermente mossa sulle punte, usa una spazzola tonda in setole naturali, non troppo piccola. Se, invece, vuoi i capelli liscissimi, usa una spazzola piatta.

4. Non dividere i capelli in ciocche troppo grandi. Quando dividi i capelli in sezioni per fare la piega, non fare ciocche troppo grandi, o non verranno uniformemente lisci. Fai ciocche piccole, ci vorrà più tempo, ma il risultato sarà migliore.

5. Non usare la piastra. Evita di usare la piastra subito dopo lo shampoo, senza aver fatto la piega, o finirai per passarla più volte su ogni ciocca, bruciando i capelli. Lisciali con la spazzola e poi usa la piastra solo sulle ciocche sulla parte alta della testa.

6. Usa la lacca. Per fissare la piega e proteggere i capelli dall’umidità, non dimenticare di usare la lacca.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/710372541194929428/

ultimo aggiornamento: 04-02-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X