Quali sono le controindicazioni dell’ossigenoterapia per capelli

Ci sono delle controindicazioni per l’ossigenoterapia per i capelli?

chiudi

Caricamento Player...

L’ossigenoterapia è una terapia, lo dice il termine stesso, che utilizza ossigeno. L’ossigeno fa parte del nostro organismo in maniera importante, costante ed attiva: senza ossigeno non potremmo respirare e quindi vivere! E’ un elemento fondamentale comunque non solo a livello polmonare ma anche cellulare.

Il trattamento che in questi ultimi anni si è sviluppato con l’ossigeno anche per i capelli si basa appunto su un investimento della cute del cuoio capelluto con ossigeno attivo.

Non ci sono particolari controindicazioni per questo trattamento, anzi il trattamento sarà molto utile in caso di eccessiva seborrea o perdita del capello dovuta ad indebolimento dello stesso.

Con il trattamento dell’ossigeno avrete una ristrutturazione del vostri capelli dal di dentro perché l’ossigeno andrà a stimolare il bulbo nel suo metabolismo cellulare, riattivandolo.

Qui viene citato l’apparecchio TRICO|WELL dell’azienda TRICO-LOGICA, marchio di riferimento sul panorama italiano per trattamenti innovativi per la cura della cute e la bellezza del capello.

Il trattamento specifico dura in genere intorno ai quindici minuti. E la frequenza consigliata è di una volta al mese per 12 mesi.

L’ossigenoterpia è personalizzabile, ad esempio nel caso di questo centro a Milano salone HCM Haircolormalia Martino, i trattamenti proposti per i capelli con l’ossigeno come veicolante sono 5: Linea NUTRITIVE (rinforzante, coadiuvante nella prevenzione della caduta), linea BALANCE (riequilibrante, normalizzante della secrezione sebacea), Linea ACTIVE (deforforante, cute grassa con forfora ed arrossamento), Linea HYDRA (idratante, cute sensibile con forfora secca).

Sicuramente la cosa migliore è farsi consigliare,  non perché ci siano particolari controindicazioni ma perché il trattamento, in qualunque centro o struttura lo vogliate fare, possa essere efficace e mirato a risolvere il vostro problema nello specifico.

Quindi buona ossigenoterapia per i vostri capelli che vi ringrazieranno acquistando nuovo corpo, brillantezza e vitalità!