Quanto dura il trattamento di ossigenoterapia per il viso

L’ossigenoterapia per il viso, ma quanto dura il trattamento?

chiudi

Caricamento Player...

L’ossigenoterapia per il viso è un’ottima soluzione se volete anche solo ridare luminosità e tono al vostro viso mediante un trattamento non invasivo e veloce. Il trattamento non presenta inoltre particolari controindicazioni.

Ma in pratica quanto dura una seduta di ossigenoterapia per il viso? E per un trattamento completo quante sedute sono veramente necessarie?

La durata del trattamento può variare a seconda della tecnica utilizzata e del tipo di trattamento.

Oltre a riattivare il microcircolo mediante il flusso stesso di ossigeno, il trattamento di ossigenoterapia per il viso va ad gire miratamente alla ricostituzione cellulare in quanto l’ossigeno si fa vettore di importanti elementi nutrienti: vitamine, antiossidanti … l’azione quindi diventa combinata di rinnovamento cellulare e nutrizione.

A seconda del tipo di trattamento si va dai 30 minuti a un’ora di tempo, ma in genere il trattamento è quasi sempre di un’ora se vuole essere più completo come spiegato qui.

Vanno comunque studiate bene nel dettaglio tutte le problematiche e le esigenze individuali come nel caso di cicatrici e lesioni particolari sulle quali andare ad agire in maniera mirata.

Non ci sono particolari effetti collaterali nel trattamento.

L’ideale è comunque sempre rivolgersi ad uno specialista per trovare la soluzione giusta per la nostra pelle.

Per il numero di sedute in genere sono 6-8 sedute che si possono fare anche una a settimana di distanza.

Il motivo per cui una sola seduta non basta, e sono comunque necessarie diverse sedute per avere un risultato ed il suo mantenimento, sta nel fatto che il turnover delle cellule dura 28/35 giorni per cui diventa ovvio il bisogno di rinnovare il trattamento almeno in 4 o 5 sedute totali.

I risultati comunque parleranno chiaro… Quindi buona ossigenoterapia!