Tinta per capelli: tutte le dritte per farla durare più a lungo

La tinta per capelli va via troppo in fretta? Ecco alcuni consigli pratici per farla durare più a lungo!

chiudi

Caricamento Player...

Subito dopo aver fatto la tinta, i capelli sono bellissimi: luminosi, dal colore pieno e sfaccettato. Peccato che con il passare delle settimane, e degli shampoo, il colore tenda a scaricare, lasciando i capelli opachi e scoloriti.

Ovviamente, dopo un mese è necessario rifare la tinta, anche perché inizia a vedersi la ricrescita, ma ci sono alcuni trucchi per far durare il colore più a lungo. Vediamo quali sono!

Come far durare più a lungo la tinta per capelli

tinta per capelli
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/519462138252405771/

1. Usare l’acqua fredda. Fare lo shampoo con l’acqua molto calda fa scolorire i capelli tinti. L’ideale sarebbe usare l’acqua fredda, ma non è facile riuscirci, soprattutto in inverno. Meglio, quindi, usare acqua tiepida e concludere lo shampoo con un ultimo risciacquo freddo.

2. Usare shampoo senza solfati. I prodotti a base di solfati sono molto aggressivi e fanno scaricare la tinta più in fretta. Scegliete shampoo senza solfati, meglio se specifici per capelli colorati.

3. Usare balsami colorati. Ultimamente spopolano gli hair gloss, dei balsami con pigmenti colorati, che aiutano a mantenere vivo e brillante il colore tra una tintura e l’altra e a nutrire i capelli. Usateli una volta a settimana.

4. Evitare gli oli. Gli oli vegetali sono ottimi per nutrire i capelli e renderli sani e brillanti, specialmente quello di cocco. Gli impacchi oleosi prima dello shampoo, però, fanno scaricare il colore più in fretta.

5. Non usare la piastra. Il calore eccessivo, come abbiamo già visto, rovina i capelli e fa sbiadire il colore. Questo vale non solo per l’acqua, ma anche per il phon, la piastra e il ferro arricciacapelli, il cui uso dovrebbe essere limitato il più possibile.

6. Non fare lavaggi troppo frequenti. Più shampoo farete, più il colore scaricherà, quindi cercate di lavare i capelli solo due volte a settimana, utilizzando lo shampoo a secco tra un lavaggio e l’altro.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/519462138252405771/