I migliori trattamenti di bellezza da fare in inverno

Dalla sauna ai peeling, vediamo quali sono i trattamenti di bellezza da fare durante la stagione invernale.

chiudi

Caricamento Player...

L’inverno è il momento perfetto per fare alcuni trattamenti di bellezza sconsigliati in estate, come ad esempio i peeling chimici o la sauna.

Vediamo quali sono tutti i trattamenti per il viso, il corpo e i capelli con cui coccolarci nella stagione fredda.

I trattamenti di bellezza e benessere da fare in inverno

trattamenti di bellezza da fare in inverno
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/donne-modello-sauna-bellezza-936549/

– Peeling. I peeling chimici in estate non possono essere fatti, perché sensibilizzano la pelle, che può scottarsi e macchiarsi. Se volete rinnovare la pelle del viso e del corpo, quindi, questo è il momento giusto. Esistono diversi tipi di peeling, sia per il viso che per il corpo, da quelli per cancellare macchie e cicatrici lasciate dall’acne, a quelli antirughe, fino a quelli per eliminare i peli incarniti. Chiedete al vostro dermatologo di fiducia qual è il più adatto a voi.

– Sauna e bagno turco. I bagni di calore purificano la pelle a fondo e aiutano ad eliminare le tossine. Inoltre, sono ottimi per rilassare la muscolatura, combattere i dolori articolari e rilassarsi. In estate la pressione sanguigna potrebbe abbassarsi troppo, quindi meglio farli in inverno.

– Decolorazione. La decolorazione, i colpi di luce, le meches, il balayage e tutti i trattamenti per schiarire i capelli dovrebbero essere fatti in inverno e non in estate, come spesso accade. In estate, infatti, il sole, il mare e il cloro rovinano i capelli decolorati e li fanno diventare giallognoli. Se volete provare a farvi bionde, quindi, questo è il momento giusto.

– Massaggi e trattamenti anticellulite. Un errore molto frequente è preoccuparsi della cellulite solo in primavera, quando ormai è troppo tardi per riuscire ad eliminarla del tutto. Meglio iniziare già in inverno a fare dei trattamenti ad hoc.

– Depilazione con luce pulsata. La depilazione definitiva con luce pulsata non va fatta in estate, perché è fotosensibilizzante. Inoltre, ci vogliono mesi per liberarsi definitivamente dei peli. L’ideale è fare le sedute durante tutto il periodo invernale.