Quanto costa seduta peeling chimico

Il peeling per il viso è davvero uno dei metodi migliori contro l’acne. Quanto dura l’effetto e come approcciarsi a questa tecnica?

Il peeling aiuta moltissimo contro i difetti del volto causati dall’acne o dalle imperfezioni dovute a sbalzi ormonali che non sempre si sono riassorbite.

I costi ovviamente dipendono dal professionista a cui ci si rivolge e dalla struttura in cui opera, dal tipo di peeling desideriamo – superficiale oppure profondo, chimico – e dalle condizioni fisiche del paziente.

In genere il prezzo tipo per una seduta di peeling chimico è compreso tra i 150 e i 180 Euro. Ognuna di queste dura circa una mezz’ora e ne sono consigliate almeno 5 o 6.

Si utilizza in primis l’acido glicolico, derivato dalla canna di zucchero e principale agente esfoliante. Rimuove le cellule morte e contriubuisce a stimolare l’attività delle cellule nuove, senza effetti collaterali gravosi o complicazioni mediche.

L’unica cosa che noterete sarà un rossore sul volto, a volte accompagnato da bruciore dopo l’applicazione, il quale non lascia tuttavia cicatrici o conseguenze a lungo termine. Alcune donne utilizzano il peeling persino per ridurre le lentiggini, altre per debellare le fastidiose zampe di gallina.

Se il peeling è superficiale, in genere non ha un effetto così profondo come quello del peeling chimico, generalmente occorrono circa una decina di sedute per avere risultati visibili, per un costo di circa 70 Euro l’una.

ultimo aggiornamento: 28-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X