Quanto dura effetto peeling viso

Il peeling per il viso è davvero uno dei metodi migliori contro l’acne. Quanto dura l’effetto e come approcciarsi a questa tecnica?

Si parla ovviamente di peeling chimico: un trattamento estetico che aiuta a migliorare l’aspetto della nostra pelle.

Alcuni lo additano addirittura come metodo di ringiovanimento facciale, ma in effetti è proprio così. Che cos’è, nello specifico, il peeling? E’ un metodo atto a stimolare, grazie all’applicazione di acidi sulla pelle, l’esfoliazione della stessa. La conseguenza è un ricambio cellulare accelerato e dunque, un ringiovanimento vero e proprio.

Il peeling chimico agisce grazie al turnover cellulare, che produce un’infiammazione temporanea. Grazie a questa, si avrà la produzione di collagene ed elastina a livello profondo.

Il tempo di guarigione da questa infiammazione varia ovviamente a seconda del trattamento. Gli effetti sono infatti variabili tra 4 e 12 giorni. Un piccolo disagio può verificarsi, questo è rappresentato da un rossore diffuso della pelle per alcuni giorni, fino all’esfoliazione.

Le sostanze usate per la preparazione al peeling chimico spesso sono Acido cogico, ma anche Idrochinone e Sunblock. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un centro medico attrezzato e certificato, che ci dia la garanzia di stare agendo in tutta sicurezza e con i giusti presupposti.

ultimo aggiornamento: 28-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X