L’orticaria da freddo è un disturbo particolarmente fastidioso: scopriamo insieme come curarla con l’omeopatia.

L’esposizione ad un freddo particolarmente intenso può provocare numerosi disturbi alla salute di grandi e piccini, tra cui l’orticaria da freddo, una reazione cutanea di origine allergica più o meno intensa, i cui sintomi sono: la comparsa di pomfi arrossati e lievi edemi su mani, piedi, viso, tutti campanelli d’allarme che possono durare da pochi minuti a qualche ora, a seconda della durata dell’esposizione e dell’intensità del freddo patito.

Se pensate di dover assumere farmaci per curare l’orticaria da freddo, vi sbagliate. Infatti non vi è nulla di più efficace dei rimedi naturali, e l’omeopatia ci viene in soccorso anche stavolta.

Tra i rimedi migliori, troviamo sicuramente i gel di aloe vera da applicare sulla zona interessata, perfetti per accelerare la guarigione della pelle e alleviare il prurito.

Altra soluzione ideale, applicare sulla zona colpita da orticaria una miscela di farina d’avena e latte, perfetta per fermare il prurito ridurre l’infiammazione della pelle, nonché per ammorbidire notevolmente la cute.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2021 11:25


Quanto costa seduta peeling chimico

Dove comprare stick per ritocco radici capelli