All’Arena di Verona Il Volo si esibisce in un concerto tributo per Ennio Morricone: l’evento è trasmesso in diretta da Rai 1 sabato 5 giugno.

Il 6 luglio del 2020 ci lasciava Ennio Morricone, compositore e direttore d’orchestra che ha fatto la storia della musica e del cinema italiano: le sue colonne sonore sono entrate nella storia della settima arte e sono state molto apprezzate sia dal pubblico che dalla critica e dagli addetti lavori (come i vari premi vinti, tra cui due Oscar, dimostrano). A un anno dalla morte, per omaggiare il maestro Ennio Morricone, Il Volo è protagonista di un concerto tributo dall’Arena di Verona, un evento che apre anche la stagione estiva

Concerto all’Arena di Verona de Il Volo: dove e quando vederlo in TV

Il concerto de Il Volo in onore di Ennio Morricone è trasmesso anche in diretta TV: l’appuntamento è per sabato 5 giugno su Rai 1, ovviamente in prima serata a partire dalle ore 21.25 circa. Ma non solo, il tributo al compositore romano è trasmesso in diretta anche negli Stati Uniti, dove Ennio Morricone ha a lungo lavorato, dal network PBS: un chiaro segnare di come Ennio Morricone sia stato molto amato e apprezzato anche al di fuori dei confini italiani.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Ennio Morricone
Ennio Morricone

All’evento, pur nel rispetto delle norme anti-Covid, è inoltre possibile partecipare direttamente acquistando i tagliandi disponibile sul sito www.ticketone.it.

Concerto per Ennio Morricone: gli ospiti

Oltre a Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble (i tre cantanti de Il Volo), al concerto in onore di Ennio Morricone partecipano anche diversi altri protagonisti della musica e dello spettacolo italiano.

Tra gli ospiti che prendono parte all’evento ci sono infatti anche il Maestro Andrea Morricone e di Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli. A dirigere l’orchestra è invece il Maestro Marcello Rota.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 04-06-2021


La (splendida) location di Love Island Italia? In realtà si trova all’estero…

Doc – Nelle tue mani 2, arriva un’incredibile anticipazione: uno dei protagonisti morirà