Secondo una ricerca americana, settembre è il mese a più alto tasso di tradimento! Scopriamo perché…

Spesso si pensa che sia agosto il mese in cui si tradisce di più, tra vacanze, aperitivi in spiaggia e nuove conoscenze. Invece, a quanto pare, è settembre, almeno per gli Italiani.

A dirlo è un recente studio della Washington University, di cui ha parlato il magazine Elle, secondo cui addirittura al rientro dalle vacanze 7 persone su 10 hanno tradito il partner. Non ci credete? Continuate a leggere e scoprirete perché è tutto vero!

Tradimento dopo le vacanze: perché gli Italiani tradiscono a settembre

tradimento coppia
tradimento coppia

Secondo lo studio di cui vi abbiamo parlato, negli Stati Uniti al ritorno delle vacanze si ha un forte aumento del numero dei divorzi, in Italia invece aumentano i tradimenti. A fornire i dati è stato il sito d’incontri Gleeden, che da fine agosto ha registrato un aumento del del traffico dall’Italia del 295%.

Negli ultimi anni, inoltre, è stato registrato un aumento delle iscrizioni al sito del 275% nel mese di settembre, con un picco nei giorni in cui cominciano le scuole, quando ci si libera dei figli.

Per capire come mai i tradimenti aumentano alla fine delle vacanze, Gleeden ha lanciato un sondaggio, dal quale è emerso che il 49% degli intervistati durante le vacanze ha aperto gli occhi sullo stato di crisi della coppia. Il 42%, invece, ha dichiarato che la vicinanza forzata al partner ha fatto venire la voglia di concedersi una scappatella. Infine, il 7% ha detto di cercare un’avventura per combattere lo stress da rientro in città.

Insomma, settembre non è proprio il migliore dei mesi: finisce l’estate, si torna al lavoro e alla routine… e probabilmente si riceve anche un bel paio di corna. Meglio tenere gli occhi bene aperti e cercare di non soffocare troppo il partner durante le vacanze il prossimo anno!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2022 12:35


Quanto durano gli uomini a letto? Molto meno di quanto pensiate!

Sesso e posizioni: 10 cose che probabilmente non sapete