Tosca racconta la malattia che l’ha colpita durante l’infanzia e di come sia viva per miracolo grazie all’intervento tempestivo dei medici.

Un racconto toccante quello che ha fatto Tosca a Oggi è un altro giorno. La cantante ha rivelato che, da bambina, è stata colpita da una malattia che le lasciò pochi mesi di vita. Un problema serio di salute che riuscì a debellare grazie ai medici del San Camillo.

Tosca: la malattia da bambina

In una intervista a Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, Tosca ha raccontato alla conduttrice la malattia che l’ha colpita nel corso dell’infanzia e di come è stata fortunata nell’essere salvata in tempo. L’intervista:

Da bambina, era al Luna Park, insieme ai cugini, quando – alzando il braccio per prendere lo zucchero filato – la madre si accorse che, dietro la schiena, aveva una sorta di reazione cutanea: “Tutti segni molto grossi, come un eritema importante“, come si apprende dalle parole della cantante.

Tiziana Donati Tosca
Tiziana Donati Tosca

La diagnosi dopo i controlli

Come racconta l’artista, in un primo momento credevano fosse una reazione allergica derivata dall’aver mangiato troppe fragole, ma le cose non stavano così.

Era un eritema nodoso e reumatismo articolare acuto, che adesso fa ridere, ma era portato dalle tonsille” una malattia che poteva anche condurre a “tumore osseo […] se ne sono accorti dopo, perché io non camminavo più”.

Una sua zia la porto all’Ospedale San Camillo, dove si accorsero del problema: “I dottori mi hanno presa al volo, dicendo ‘ha pochi mesi’…mi hanno salvata”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-04-2022


Arisa: “Ho pensato di sottrarmi alla vita. Vedevo futuro come buco nero”

Flavio Briatore, una “gara” in carrozzella: lo spinge… Khaby Lame