Tommy Hilfiger autunno inverno 2016 a New York

Tommy Hilfiger autunno inverno 2016 cavalca le scende di New York Fashion Week con un mood nautico degno del noto Titanic

chiudi

Caricamento Player...

Tommy Hilfiger autunno inverno 2016 ha utilizzato per la sua collezione un mood nautico e romantico: si è ispirato ad a un tipico transatlantico antico, proprio come il Titanic. La location scelta per l’evento è stata Park Avenue Armory: allestita per l’occasione con le sembianze di una vera e proprio imbarcazione. Tutto è stato curato nei minimi dettagli: ad intensificare l’atmosfera ci ha pensato il cielo nero sopra alle teste di tutti gli ospiti. Anche questa volta il brand è riuscito a stupire ed entusiasmare tutto il suo pubblico presente alla Fashion Week di New York.

La nuova collezione autunno inverno 2016

Nella collezione, le silhouette e i dettagli riprendono un mood retrò ma allo stesso tempo femminile: vengono indossati capispalla strutturati, gli stessi del capitano e dei marinai di quel periodo.

Non mancano abiti stampati con elementi delicati, gonne alla marinara e pantaloncini corti decorati con bottoni o paillettes: capi indossati con estrema eleganza e fascino.

Tantissime magliette a righe e pantaloni a gamba larga con strisce d’oro lungo il fianco: non sono mancate inoltre tute tipicamente nautiche. Diverse modelle hanno sfilato con mocassini a tacco grosso e diademi tra i capelli.

Di forte tendenza per questa collezione è stato l’utilizzo delle calze insieme alle calzature: donando un effetto davvero fashion e di tendenza.

I colori più utilizzati da Tommy Hilfiger autunno inverno 2016 sono senza dubbio il blu navy, il bianco e il nero: non sono state escluse però, nuance più accese come l’azzurro e il rosso.

Ad aprire e chiudere la sfilata ci ha pensato Gigi Hadid con tiara in testa proprio come una vera principessa. Per l’ultima scena, degna di un set cinematografico, la modella si è presentata con un abito luminoso e dorato: decorato con tantissime paillettes scintillanti.

Tommy Hilfiger autunno inverno 2016

Sfoglia la fotogallery di Tommy Hilfinger autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram