Fenty Puma la nuova collezione di Rihanna alla New York Fashion Week

Rihanna cavalca le scene della New York Fashion Week con la sua collezione Fenty Puma, ispirata dalla street culture giapponese

chiudi

Caricamento Player...

Rihanna ha debuttato con Fenty Puma alla New York Fashion Week 2016: la prima collezione completa di calzature, abbigliamento e accessori disegnata dalla creative director della cantante, ispirata dalla street culture giapponese, mescolata con sfumature gotiche, volumi e proporzioni esagerati. La nuova linea by Rihanna è sexy e sportiva: la tuta da ginnastica con cappuccio diventa uno strumento di seduzione per le giovani atletiche e con l’anima hip-hop che non rinunciano a essere appariscenti. Tutta la sfilata è stata sicuramente solo come dal suo stile ci si può aspettare: nero, bianco, pelle nuda, platform e l’opulenza di cappotti in pelliccia, per un look davvero shock, glamour e alla moda!

Fenty Puma By Rihanna

Nella collezione, dominanti sono gli elementi naturali mescolati ad un’energia gotica: la linea si ispira alla cultura dello sport e alla moda di strada.

Non mancano felpe con maniche molto lunghe e stivali sneaker lunghi fino al ginocchio. La silhouette dei capi è oversize: sfilano parka di raso e pantaloni della tuta, corsetti applicati su felpe e maxidress.

Un mix di cultura street giapponesevolumi e proporzioni extra large: sono gli elementi che caratterizzano i look dei modelli che hanno sfilato.

Non solo gli abiti ma anche le scarpe e le borse sono stati ideati dalla cantante nel ruolo di Art Director: gli outfit sono stati completati con maglie a maniche lunghe, bomber e felpe dai cappucci oversize.

Ogni pezzo incarna una sensualità unica ed è contraddistinto da un attitudine forte e determinata: i colori utilizzati sono quasi esclusivamente il bianco e il nero.

Secondo quanto riporta Tuttosport, la nuova designer ha dichiarato: ”Questa collezione non è solo una rappresentazione di chi sono e di come mi vesto ma spinge i confini di ciò che ho voluto creare con Puma. Ho portato Puma in un nuovo contesto con qualcosa di imprevedibile e inaspettato. E’ la street culture giapponese con un twist innovativo, ho giocato con texture e silhouette e utlilizzato tessuti lussuosi. Ho reinterpretato il concetto di tradizionale a modo mio. Non vedo l’ora di condividere la collezione con la fashion community e i fan”.

La linea di accessori Puma by Rihanna comprende una Bomber Jacket Bag, una Fur Waistbag, cappelli, girocolli e fasce create per donare a ogni look un tocco inimitabile e determinato.

La collezione sarà presto disponibile a partire dal settembre 2016.

Fenty8

Sfoglia la fotogallery di Fenty Puma by Rihanna

Fonte copertina: Instagram