Oscar De la Renta autunno inverno 2016 alla New York Fashion Week

Oscar De la Renta autunno inverno 2016 porta sulle passerelle seduzione e freschezza in una sola linea, dedicata a tutte le donne che vogliono apparire

chiudi

Caricamento Player...

Oscar De la Renta autunno inverno 2016 riesce a distinguersi alla New York Fashion Week: semplicità, eleganza e freschezza fanno da padrone, donando quella femminilità caratteristica di ogni collezione dello stilista. Peter Copping è diventato direttore artistico della maison poco prima della scomparsa del fondatore: ogni sua collezione ha dimostrato di essere sempre migliore della precedente. Giochi di volume e gonne sopra al ginocchio sono il trend sfoggiati sul red carpet: per una donna che ama apparire con tessuti broccati, colli in pelliccia e in toni che ricordano il vino rosso. Questa collezione trasmette una bellezza senza tempo: per tutte le ragazze che non rinunciano a risplendere in ogni occasione.

Oscar De la Renta autunno inverno 2016

La sfilata della collezione Oscar De La Renta autunno inverno 2016 è stata aperta con un dolcevita bordeaux realizzato in pizzo e una gonna bianca: ad accompagnare l’outfit ci ha pensato una giacca dal taglio classico degna dello stilista della maison.

Numerosi sono stati i look in cui erano presenti colli in pelliccia e fiocchi dietro al collo delle modelle: non sono mancati abiti da cocktail rossi, argento e oro, che hanno illuminato il red carpet.

Di grande impatto è stato il tailleur dorato completato da un pantalone della medesima tonalità.

I capelli delle modelle sono stati raccolti da chignon: non è mancato sicuramente il trucco, caratterizzato da una linea di eyeliner sugli occhi.

La collezione si basa su colori principalmente a tinta unita, come il bordeaux, il nero e il grigio: i materiali e le forme sono generalmente convenzionali ma donano estrema femminilità alla donna che li indossa.

Particolare è stato il cappotto grigio senza collo: realizzato con delicate cuciture e un taglio arrotondato e morbido delle maniche a tre quarti.

Non sono mancati gli abiti da sera in tulle increspati di grande effetto e femminilità: vestiti senza spalline altamente sensuali con corpetti e gonne decorati con tessuti broccati e frange.

OscarDeLaRena5

Sfoglia la fotogallery di Oscar De la Renta autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram