Ti ricordi di me? Le location: dove è stato girato il film con Ambra Angiolini

Ti ricordi di me? Ecco le location del film con Ambra Angiolini e Edoardo Leo

Dal teatro al cinema: Ti ricordi di me? è l’adattamento per il grande schermo di un’omonima commedia teatrle. Ecco quali sono le location del film.

Non solo solamente i romanzi a essere fonte di ispirazione per i film, a volte il cinema si rifà anche al teatro: un esempio è Ti ricordo di me? La commedia sentimentale diretta da Rolando Ravello, uscita nelle sale nel 2014, è infatti l’adattamento cinematografico dell’omonima commedia teatrale di Massimiliano Bruno. I protagonisti di film sono Beatrice, una maestra che soffre di amnesie, e Roberto, un aspirante scrittore cleptomane. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi nei quali è stato girato il film.

Ti ricordi di me? Le location del film

Le riprese di Ti ricordi di me? si sono svolte tutte nell’estate del 2013, l’anno precedente rispetto a quello dell’uscita del film. Il regista Rolando Ravello, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori hanno girato il film in due città italiane.

La prima è Roma, dove è anche ambientato gran parte del film, la seconda è Tagliacozzo, piccolo comune di circa 6.000 abitanti della provincia di L’Aquila.

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini

Ti ricordi di me? Il cast del film

I protagonisti principale di Ti ricordi di me?, Beatrice e Roberto, sono interpretati da Ambra Angiolini e da Edoardo Leo. I due attori, oltre che nel film di Rolando Ravello, avevano in precedenza interpretato le stesse parti anche a teatro, nell’opera di Massimiliano Bruno: è per questo motivo che sono stati scelti anche per il film.

Nel cast di Ti ricordi di me? ci sono poi anche Paolo Calabresi e Susy Laude, una coppia di amici dei due protagonisti principali, Pia Engleberth, che interpreta da dottoressa Grimaldi da cui i due protagonisti sono in cura, ed Ennio Fantastichini, che veste i panni di Amedeo, l’ex compagno dalla protagonista.

ultimo aggiornamento: 21-03-2020

X