Terme in Basilicata

Le migliori terme in Basilicata

Tra le tante bellezze che la Basilicata ha da offrire non mancano anche le ottime acque termali, fonti di benessere ma anche l’ideale per prendersi cura di sè o passare solamente un bel weekend lontano dalle preoccupazioni quotidiane. Vi guidiamo attraverso le migliori terme in Basilicata.

L’hotel terme di Latronico, sfrutta solo da pochi anni acque conosciue per le proprietà curative già in tempi preistorici; la sorgente calda è caratterizzata da sorgenti bicarbonato-calciche e bicarbonato-calciche-solfuree, permettendo soprattutto cure legate alla respirazione come aereosol ma anche cure terapeutiche per riabilitazione e fisioterapia. Pacchetti specifici per le cure reumatologiche ideali per età avanzate e per concedersi quelle cure che l’età richiede ma che spesso non ci si concede per mancanza di tempo.

Terme di Rapolla

Caratterizzata da acque sulfuree, con solfato, bicarbonato e calcite, tra le proposte migliori la balneoterapia, appropriata per disturbi nervosi di vario genere; è presente una beautyfarm con servizi tipici, massaggi, trattamenti viso e corpo, trattamenti snellenti e rassodanti, un ottimo ristorante dove assaggiare i cibi tipici ma anche campi da tennis, piscine, centri di equitazione e bocciodromi, per non stancarsi mai, dopo il riposo un pò di sport e movimento sono quanto di meglio si possa offrire.

La locanda di San Martino, a Matera garantisce camere molto interessanti, anche in grotta con spa e piscina coperta. Nel sito internet molti pacchetti da condividere con la dolce metà, offerte last minute con la possibilità di una visita fra i sassi di Matera, segnalati dall’Unesco, oltre che ambientazione del film di Mel Gibson The passion of Christ, tra i più noti; o il pacchetto che conduce tra i sapori della terra.

La terra offre grandi bellezze naturalistiche, cibi deliziosi da gustare, una terra da scoprire grazie anche alle sue spa e alle sue straordinarie terme.

ultimo aggiornamento: 24-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X