Idee per un weekend a Tirana

Idee per un weekend a Tirana, la bella capitale dell’Albania

Tirana è sicuramente una splendida città dell’Albania, sua capitale, e che rappresenta la più popolosa dello stato. Facilmente raggiungibile dall’Italia, dunque, potrete sicuramente trascorrere un piacevole weekend in questa città ricca di storia, di arte e di cultura. Tanti sono i musei nei quali potrete trovare delle importanti opere d’arte, così come le chiese e i monumenti che finiranno con il raccontarvi la storia di questa città. Scopriamo dunque cose vedere e cosa fare a Tirana nel corso di un bel fine settimana di vacanza.

Idee per un weekend a Tirana, assaggiare i formaggi e visitare piazza Skanderbeg

L’Albania è un paese dedito alla pastorizia e dunque potrete sicuramente assaggiare anche in città degli ottimi formaggi. Tra i posti da visitare, un ruolo di primo piano lo merita sicuramente piazza Skanderbeg, che prende il nome dell’eroe nazionale che tenne lontano l’esercito turco dalla città per oltre 20 anni. In questa piazza, molto grande e che ricorda l’egemonia del periodo comunista, potrete ammirare edifici molto interessanti come la Moschea, la Torre dell’Orologio e il Palazzo dell’Opera.

Idee per un weekend a Tirana, giardini botanici e mercato

I giardini botanici si trovano nei pressi dello zoo e rappresentano un vero e proprio fiore all’occhiello di questa splendida città. Per conoscere davvero l’anima e lo spiriti dei cittadini di Tirana, non potrete poi non fare un salto al mercato della città, ricco di prodotti locali e nel quale potrete anche degustare cibi tipicamente locali. Nella parte sud est di Tirana, inoltre, troverete il Parco Nazionale, ricco di verde e di un laghetto artificiali e tanti teatri all’aperto. Un luogo ideale sia per fare shopping che una bella passeggiata all’aria aperta in compagnia degli amici e trascorrere delle ore davvero piacevoli da soli e non.

FOTO COPERTINA: WIKIPEDIA

ultimo aggiornamento: 23-06-2016

Simona Vitale

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X