Terme da visitare in Molise

Terme da visitare in Molise: le terme di Sepino

Il Molise non è una delle regioni italiane più ricche di sorgenti termali, dal momento che quelle poche presenti vengono sfruttate dagli stabilimenti termali. L’unico centro termale del Molise, che davvero può essere considerato tale, è quello delle terme di Sepino, aperte da aprile ad ottobre e che vanno a sfruttare la sorgente delle Tre Fontane, da cui sgorga tanta acqua oligominerale purissima. Il bel centro termale di Sepino si trova nel verde di boschi incontaminati e rappresenta un famoso centro di villeggiatura. Sebbene la sua origine sembra sia sannitica, il popolo romano conquistò Sepino e ne fece un piccolo gioiello di borgo circondato da alte mura e di cui oggi restano le porte (ricordiamo la famosa Porta Bojano).

Terme da visitare in Molise, i vari centri benessere da visitare nella regione

In tutta la regione, però, numerosi sono i centri benessere e beauty center dotati di piscine termali scoperte, saune, centri estetici e attrezzati per molti sport, dal trekking alla mountain bike. I più interessanti centri benessere si trovano a Pietracupa, famoso per il relax che viene donato ai suoi ospiti. Ma anche a Campomarino, dove c’è un centro benessere immerso nel verde.

Terme da visitare in Molise, la provincia di Isernia

In provincia di Campobasso, abbiamo anche altre località degne di nota e di centri benessere: pensiamo a Busso, Campochiaro, Baranello, Bonefro ed altre citta come la stessa Campobasso. Anche in provincia di Isernia esistono comuni ricchi di centri benessere degni di nota. Pensiamo ad Acquaviva d’Isernia, Belmonte del Sannio, Agnone, Bagnoli del Trigno, Capracotta e la stessa Isernia, una città bellissima e dai panorami davvero stupendi e mozzafiato. A voi la scelta dunque se intendete trascorrere qualche giorno di relax in questa bella regione senza rinunciare però alle proprietà benefiche delle cure termali.

ultimo aggiornamento: 28-06-2016

Simona Vitale

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X