Trucco per andare alle terme

Le terme hanno da sempre un fascino sofisticato e romantico. Ma qual è il trucco giusto per un soggiorno in SPA, in linea con quest’atmosfera soft?

chiudi

Caricamento Player...

La cosa importante è non far sciogliere il trucco, tra vapori, idromassaggio e cambiamenti di temperatura repentini.

Quindi, la soluzione è un make up waterproof. Certo, fin qui c’eravamo arrivate tutte, ma quale scegliere? Ovviamente un prodotto light, che non impiastri il viso, dal momento che saremo soggette a diverse sollecitazioni ambientali.

Una buona base leggera è l’ideale. Mentre per quanto riguarda gli occhi, evitare come la peste matite e ombretti in polvere se non si vuole un effetto “panda”. Sì agli ombretti in crema o in stick a lunga tenuta e tanto ma tanto mascara waterproof!

Se vogliamo essere sexy anche a bordo vasca, scegliamo un eyeliner: non sbava e non scioglie.

Attenzione, usiamo colori soft e scordiamoci dei rosa shocking o azzurro fluo, dopotutto siamo in un ambiente ricercato e presentarsi conciata come una Barbie è un po’ di cattivo gusto. Per le labbra usiamo un rossetto non pesante, se proprio vogliamo truccarle, ma in genere basta una passata di gloss (anch’esso waterproof, ovviamente).

Per una lunghissima tenuta ricorriamo infine ai fissanti spray per make up, una spruzzatina e il trucco non sparirà facilmente!