Vacanze con bambini: Emilia-Romagna

Idee e proposte per i luoghi da frequentare per una vacanza per tutta la famiglia in Emilia-Romagna

L’Emilia Romagna è una bellissima regione ricca di ogni attrattiva: cibo, divertimenti, salute e benessere; è perfetta per trascorrere le vacanze con bambini, le offerte e le proposte sono molteplici e varie.

Vacanze con Bambini in Emilia Romagna

La riviera nota soprattutto per il divertimento notturno dei bagni e delle discoteche, non è solo una meta per giovani all’insegna del divertimento. Moltissime sono le offerte e le proposte per i più piccoli: dai campeggi nei pressi di Ravenna, ideali per trascorrere una vacanza tra natura e conoscenze nuove; le spiagge lunghe e sabbiose della costa sono perfette per i più piccoli; che amano anche  i minigolf e i divertimenti proposti dai tanti bagni delle spiagge della riviera.

Milano Marittima e Cervia sono generalmente le mete più adatte per le famiglie, più tranquille e rilassanti con moltissimi hotel adatti ai bambini.

Ma i divertimenti sono tantissmi: da Mirabilandia all’Italia in miniatura fino all’hotel con dinosauri di Pinarella di Cervia. Mirabilandia offre sempre nuove attrazioni per i più piccoli ma diverte molto anche i bambini; l’Italia in miniatura è un ottimo modo per conoscere il nostro paese con un pizzico di stupore dato dalle dimensioni e infine il fascino dei dinosauri, tra i preferiti dei bambini.

Per chi volesse visitare Bologna esistono sempre moltissimi eventi organizzati dalla città: dal cinema all’aperto, agli eventi nei parchi con musica e cibo : i Giardini Margherita offrono a giugno un viaggio per il palato con piatti preparati da tutto il mondo.

Porretta Terme propone piscine con scivoli e giochi e divertimenti per i più piccoli mentre gli adulti possono lasciarsi coccolare dalle mani esperte degli esperti delle terme con pacchetti vacanza all’insegna di tranquillità e buon umore per la famiglia al completo.

ultimo aggiornamento: 28-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X