Tendenze unghie 2016 glass nail art

La glass nail art è una tendenza unghie di questo inverno 2016.

chiudi

Caricamento Player...

La glass nail art sta riscuotendo grandissimo successo.

Se è vero che ogni stagione ha la sua nail art, questo autunno – inverno 2015/2016 è sicuramente caratterizzato dalla glass nail art. Di pari passo con la moda dei capelli di un biondo chiarissimo, quasi siderale, in certi casi impreziositi di striature tendenti al grigio argento e in antitesi con un tipo di make up che vede prepotentemente tornare di moda lo smokey e i rossetti dalle tonalità scure di cui però è ideale complemento, la glass nail art assicura alla nostra manicure un vero e proprio effetto vetro.

Si può effettuare sia sulle unghie naturali che su una struttura in gel, e consiste nell’applicazione di piccole scaglie dai colori cangianti che faranno sembrare le unghie completamente ricoperte di pezzi di vetro multicolore, come potete vedere nella foto sottostante:

Triangoli cangianti effetto vetro
Triangoli cangianti effetto vetro

In caso di manicure sulle unghie naturali le scaglie dovranno essere applicate aiutandosi con un dotter su una base di smalto ancora fresca per favorirne l’adesione e sigillarle poi con un top coat effetto gel, mentre per quanto riguarda le unghie ricostruite si dovrà prima stendere una mano di gel trasparente, applicare le scaglie sempre con il dotter e poi polimerizzare per due minuti nella lampada UV, dopodiché procedere all’applicazione di un gel sigillante badando bene a coprire tutta la decorazione e a non far fuoriuscire gli angolini delle scaglie, e polimerizzare in lampada per sei minuti prima di sgrassare con il prodotto apposito.

La glass nail art ha già le sue varianti; per realizzare quella che potete vedere nella foto sotto sono state applicate scaglie a specchio disposte in maniera molto ordinata e ben distanziata tra di loro. Ideale per una manicure da sera o per una ragazza che ama vestire con un look di ispirazione rock.

Glass effetto specchio
Glass effetto specchio

La glass nail art rende la vostra manicure particolarmente suggestiva, e per quanto riguarda la sua realizzazione è vero che risulta meno facile di tante altre e necessita di tempo perché le scaglie vanno applicate una ad una, ma una volta finita guarderete le vostre unghie e vi direte che ne è valsa veramente la pena. Da provare assolutamente.