Mascara semipermanente, cos’è e come funziona

Mascara semipermanente: tutte le info per usarlo al meglio!

chiudi

Caricamento Player...

Da poco arrivato in Italia, vi spieghiamo cos’è e come funziona il mascara semipermanente.

Questo nuovissimo prodotto per il make up si pone nella categoria mascara waterproof, ma in versione avanzata. Difatti la sua resistenza è molto più lunga (circa tre settimane) e il suo particolare effetto dona uno sguardo a dir poco fatato!

L’intera procedura che riguarda l’applicazione di questo tipo di mascara richiede in media tra i 20 e i 30 minuti. Si tratta di un prodotto viscoso, che va utilizzato con precisione per evitare effetti “ragnatela” (o simili) sulle ciglia, quindi vi consigliamo di far svolgere l’operazione alla vostra estetista. Il mascara semipermanente può essere applicato sulle ciglia superiori, ma volendo anche su quelle inferiori; in questo caso il trucco risulterà più pesante e accentuato, quindi è consigliabile crearlo soltanto se lo avete già testato. Nel primo caso si procede con l’utilizzo di un adesivo sulla parte inferiore delle ciglia in modo tale da proteggerle e non sporcarle. In seguito l’estetista stenderà un prodotto trasparente che fungerà da primer e comincerà ad applicare il maschera semipermanente su ogni singolo ciglio (resterete ad occhi chiusi per tutto il trattamento). Questa fase avviene tramite l’ausilio di uno speciale strumento e prevede che le ciglia restino separate l’una dall’altra.

Il prezzo per questo trattamento non è molto elevato, ma di contro se le ciglia restano attaccate tra loro nel momento dell’applicazione questo potrebbe causare dei piccoli problemi durante il loro ricambio naturale (nulla di allarmante, ma ad esempio potreste restare con un ciuffetto di ciglia agglomerate finché non si conclude il naturale ciclo di ricrescita). Però per occasioni speciali la procedura rappresenta una buona alternativa, il cui risultato può essere ulteriormente intensificato con l’applicazione di un normale mascara. Per il look di una singola serata, invece, consigliamo l’uso di un semplice mascara, che può nutrire e fortificare le ciglia (al contrario del suddetto trattamento).

Se siete interessate al mascara semipermanente, ora che sapete meglio di cosa si tratta, fate una prova dalla vostra estetista e valutate voi stesse i risultati!