Tendenze moda: i colori e le stampe must della stagione invernale

Righe, fiori, fantasie tartan, pied de poule e animalier: i colori e le stampe più trendy che non possono mancare nel tuo guardaroba.

chiudi

Caricamento Player...

In inverno meglio prediligere i colori scuri, in estate invece vanno bene i capi e gli accessori dalle tonalità più vivaci”. Questa è una di quelle regole non scritte che ci accompagnano sin da bambine e che negli anni ci siamo abituate a rispettare, ma il bello della moda è che ci aiuta a stravolgere tutti gli schemi e a far traballare anche le nostre più solide convinzioni. Ormai dovremmo aver imparato la lezione: le nuance brillanti e le stampe multicolor sono sempre ben accette nel nostro guardaroba, anche nel periodo invernale!

Basta dare uno sguardo alle principali collezioni invernali per realizzare che in effetti anche la stagione fredda può essere caratterizzata da un’esplosione di colore. Tra tonalità vibranti con cui accendere i look più grigi e nuance pastello con cui aggiungere un tocco più raffinato ai nostri look, in questo periodo dell’anno non possono non trovare spazio nel nostro armadio anche capi e accessori dalle fantasie colorate! Scopriamo quali sono le più gettonate del periodo!

Righe e fiori in inverno? Perché no!

Le stampe floreali sono un vero e proprio inno alla primavera e anche se di solito cominciamo a indossarle solo alla fine dell’inverno, quest’anno possiamo anticipare i tempi. Le tendenze attuali parlano chiaro: i fiori sono ormai un must anche durante la stagione fredda e non a caso li abbiamo ammirati sulle passerelle di grandi griffe come Gucci e Balenciaga e avvistati nelle collezioni autunno-inverno di tutti i fashion brand.

Anche le righe sono una prerogativa della stagione primaverile, ma quest’anno non mancano neanche nelle linee di abbigliamento invernali. Dimenticate quelle classiche bicolore in versione marinière, le righe quest’inverno diventano maxi e sono vistose e super colorate.

Pied de poule, tartan e fantasie animalier: un grande classico dell’inverno

Tra le stampe evergreen che ogni anno tornano a farci compagnia durante le settimane più fredde non potevano mancare il pied de poule, la raffinata fantasia optical che mette d’accordo le donne di tutte le età; le fantasie animalier, che vanno sempre abbinate con una certa cura per evitare di ottenere look troppo aggressivi; il tartan, la stampa scozzese che torna ogni inverno e che quest’anno ritroviamo declinata in colori vitaminici, nella tradizionale versione rosso e nero e in una variante più femminile, con macro ricami floreali.