Stivaletti colorati: tutte le novità della stagione invernale

Modelli flat, con tacco midi o a spillo? Ecco quali stivaletti colorati scegliere per completare al meglio i look invernali.

chiudi

Caricamento Player...

Fare shopping in inverno è un’attività sicuramente molto rilassante, ma richiede un minimo di impegno. A differenza degli altri periodi dell’anno, in questa stagione non possiamo fare acquisti concentrandoci solo su quello che ci piace, dobbiamo anche tenere conto delle rigide temperature del periodo e acquistare capi e accessori che ci permettano di assecondare i nostri gusti e, allo stesso tempo, di non patire troppo il freddo.

Tra capispalla invernali, maglioni di lana e pantaloni pesanti c’è un pezzo del guardaroba di cui proprio non possiamo fare a meno: gli stivaletti colorati, le scarpe ideali per affrontare ogni momento del quotidiano, anche in quelle giornate in cui pioggia e neve non ci danno tregua.

Per dare una sferzata ai look monocolore non c’è niente di meglio!

Stivaletti colorati per le occasioni formali

Per una giornata da trascorrere in ufficio, tra riunioni e appuntamenti di lavoro, scegliete un paio di stivaletti color mattone da abbinare a un semplice tubino nero oppure puntate sui modelli in velluto, da portare con abiti di media lunghezza o con pantaloni dal taglio classico, una blusa dalle tonalità neutre e un bel cardigan di lana. Preferite in modelli in pelle? Sceglietene un paio con tacco largo color verde bottiglia e abbinateli a pantaloni culotte bianchi e a un caldo pullover.

Stivaletti colorati per il tempo libero

Nelle occasioni informali, che sia per un weekend in giro per la città o per le uscite con le amiche, scegliete degli stivaletti metallizzati,sono un grande must di stagione. Potete scegliere i modelli in oro o argento, con o senza tacco, e indossarli con jeans skinny neri e giacca di pelle, per un look dal gusto rock, o con semplici jeans e un dolcevita, per un outfit più versatile.

Stivaletti colorati per la sera

Gli stivaletti colorati possono essere una valida opzione anche per le uscite serali. Il consiglio è quello di focalizzarsi su modelli dai colori non troppo sgargianti, ricoperti da glitter e brillantini o impreziositi da tacco metallico: non vi faranno passare inosservate. Potete indossarli con pantaloni palazzo neri e una maglia con dettagli “vedo non vedo” o, in versione più sexy, con un bel mini dress.

Fonte foto di copertina: flickr.com/photos/thedrawingmannequin