Brindare e brillare al nuovo anno: le tendenze moda del Capodanno 2021 puntano su abiti scintillanti di glitter, lustrini e paillettes.

Questo Capodanno non sarà spensierato e leggero come avremmo voluto, e anche questa volta dovremo dirci un anche quest’anno si balla domani, ma che questa non sia la scusa per mettere da parte abiti, accessori e scarpe da ultimo dell’anno magari già comprate o che vorremo acquistare. Se le cene, sempre in sicurezza naturalmente e con tutte le precauzioni e procedure del caso, saranno davvero il momento più sereno e gioioso che possiamo concederci, meglio viverlo appieno e non farci trovare impreparate. Le tendenze moda d’altronde in merito all’ultima serata dell’anno sono state chiarissime: scintillare, brillare come non mai, nell’abito più luminoso che ci sia per brillare, brindando al nuovo anno.

Tendenze moda 2021: a Capodanno, l’abito in paillettes è il must have della serata

“Get ready to let the sparks fly at midnight”, ovvero pronte a lasciare che le scintille volino a mezzanotte così recita la didascalia di Tom Ford che propone il suo look super paillettato per Capodanno: l’invito a brillare e ad indossare con disinvoltura abiti ricoperti di paillettes arriva infatti proprio dalla passerelle. Basta un semplice abitino nero ricoperto di paillettes a cui abbinare un paio di leggings decorati in lurex e una manciata di gioielli dorati, per chi vuole puntare su uno stile rock chic. Se volete esagerare con lo scintillio, potete puntare su scarpe gioiello luminose e preziose oppure delle décolléte glitterate in nero.

– Anche Michael Kors approva l’effetto totally paillettes, proponendo un abito mezzo collo e maniche lunghe come quello indossato da Kate Hudson: un look dall’effetto dorato per sentirsi regine della serata, poco importa se saremo a casa o se parteciperemo ad una semplice cena. Ciò che conta è sentirsi protagoniste e soprattutto scintillanti.

Abiti con paillettes e glitter: i modelli 2021 di Zara, H&M, Bershka

Dinamici, pratici, pronti a trasformare le paillettes in una tempesta di scintillii pret a porter: i brand ripropongono i vestiti ricoperti di paillettes e glitter come abiti mini da indossare con disinvoltura, magari da stemperare anche con un paio di chunky boots o di stivali, e da indossare anche in altre occasioni dell’anno.

Jumpsuit paillettes Zara
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/tuta-corta-paillettes-p09474736.html?v1=144017600

Zara elegge il mini dress come l’abito perfetto della sera di Capodanno, da impreziosire con un paio di calze, da quelle più semplici a quelle glitterate o con decorazioni che richiamino il colore del nostro abito. In color oro con tanto di piume sui bordi ad effetto charleston, in versione tubino o chemisier, l’abito in paillettes è pronto a reinventarsi, cheap e smart, anche trasformandosi in una jumpsuit.

– Non solo paillettes però, anche il glitter è ben più che gradito: Bershka propone una perfetta sintesi delle tendenze outfit del momento, in un mix di tagli cut out e lacci da avvolgere, in un delizioso mini abito a tubino in un grigio delicatissimo, da valorizzare con un paio di décolléte color argento.

Abito svasato paillettes H&M
Fonte foto: https://www2.hm.com/it_it/productpage.1034132003.html

E se il vostro sogno è racchiudere in un abito le nuance più trendy dell’anno e quelle che verranno, allora lasciatevi incantare dall’abito svasato in paillettes di H&M, dove argento, viola unicorno e oro rosa si incontrano in un mix che vi farà sentire un po’ principesse e un po’ star glam rock.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-12-2021


Foot Locker Cozi come non mai: il lancio del primo marchio del distributore statunitense è al femminile

Anche Tommy Hilfiger e Ralph Lauren “giocano” nel mondo di Roblox, con la sua prima collezione virtuale