Eleganza e disinvoltura, le tendenze invernali 2023 ci mostrano come due soli capi sappiano mixarsi e dare vita ad uno e cento stili

Post pandemia si è spesso detto che in giro per le passerelle e per i nostri guardaroba ci fosse ormai voglia di archiviare definitivamente il termine comfy, forse quasi a volerci lasciare alle spalle un capitolo, ma la verità è che se è vero il bicchiere va sempre visto mezzo pieno, alla comodità facciamo fatica a dire di no, perché ci ha insegnato che un capo per essere bello non deve essere necessariamente scomodo. E le tendenze di questo inverno 2023 infatti, non hanno per niente abbandonato il comfy ma lo hanno rivisitato, rivisto e corretto in una chiave nuova, più daily ed elegante. Avete forse qualche dubbio che nell’irrigidirsi delle temperature l’accoppiata dolcevita+pantaloni over sia il look più veloce, disinvolto, comodo ed elegante che ci possa essere, così versatile da essere scelto per una e più occasioni?

Tendenze inverno 2023: dolcevita+pantaloni over dritti o comfy

A non nutrire assolutamente alcun dubbio che la combinazione vincente per rispondere con stile e decisione al capitolo più rigido dell’inverno è abbinare un morbidissimo dolcevita ad un pantalone over sono anche le passerelle, che ne hanno fatto un key look avvolgente e smart dalla vestibilità comoda, che viaggia tra allure casuale e sportive.

Si punta così sulle variazioni di design: dolcevita di lana, dal filato naturale, in cashmere, dal collo ampio o medio, over o avvolgenti, da abbinare a pantaloni over in felpa, se vi predilige uno stile sporty chic oppure dritti, dall’effetto lucido o opaco, con pieghe o senza.

Dettagli che permettono combinazioni sempre diverse, perfette per comporre un office look ma anche per switchare alla sera in un look elegantemente comodo da impreziosire con bijoux o con l’accessorio più indossato dell’anno, la cintura per valorizzare il punto vita. Basterà un blazer o un capospalla imbottito a prova di freddo e vento per scaldare il vostro look.

Look inspo per ogni occasione: party, aperitivo lounge, shopping day

Dolcevita ad un party? Perché no, se l’atmosfera è intima e tranquilla non abbiamo bisogno di look particolarmente sfavillanti. Ancora una volta sarà l’attenta scelta degli accessori a fare la differenza: un total black da illuminare che un collier, una cintura scintillante e una it-bag si accosteranno magnificamente. Un look ispo da rubare a Chiara Ferragni.

Spensierato, leggero, magari a fine lavoro o improvvisato: per un aperitivo al volo scegliamo un look disimpegnato con un paio di pantaloni cargo in versione denim a cui abbinare un blazer in pelle, cappotto over lungo o un bomber crop, mini bag e pronte per uscire ispirate dai uno dei look più cari ad Hailey Bieber, regina dello street style.

Il look inspo per una giornata di shopping invernale, ci è invece gentilmente fornito da Emrata, professionista nell’accostare must have realizzando key look comfy e glam: dolcevita e pantalone della tuta, conoscete qualcosa di più pratico di così?

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2023 9:24


Nike+Tiffany di nuovo insieme, la collab sporty chic più attesa dell’anno: quando e dove acquistarle

Chi è Maria Grazia Chiuri, la stilista che veste (anche) Chiara Ferragni