Tendenze Estate 2017: XL pants da portare in ogni momento

Pantaloni Extralarge protagonisti delle passerelle

chiudi

Caricamento Player...

La più inaspettata delle tendenze Estate 2017: XL pants declinati in ogni colore e tessuto per una moda dalle linee morbidissime.

Gli skinny pants sono passati di moda!

Negli ultimi anni abbiamo passato moltissime stagioni strizzate in pantaloni talmente aderenti da non lasciare praticamente niente all’immaginazione. Stando a quanto si è visto sulle passerelle per la stagione primavera – estate 2017 quel capitolo della moda sembra completamente concluso!

Perfetti per il giorno e raffinati da portare di sera giocano con disinvoltura con ogni tessuto e moltissime stampe, per non parlare dei moltissimi colori con cui hanno animato le passerelle.

Staranno bene a tutte: nasconderanno con scioltezza i chili in più, riempiranno la figura delle donne troppo esili, vestiranno benissimo le donne alte e, con un generoso tacco o con delle zeppe staranno benissimo anche a chi non può vantare molti centimetri d’altezza. Per queste ultime sono consigliabili i modelli a vita alta che daranno l’impressione che la porzione inferiore del corpo, resa tozza dall’ampiezza dei pantaloni, sia più lunga.

Tendenze Estate 2017: XL pants e crop top

Visto che molti dei centimetri di pelle che normalmente si mostrano d’estate saranno coperti da decine di centimetri di stoffa, bisognerà rifarsi almeno con la parte superiore dell’outfit.

Il crop top è una scelta di gran moda da un paio d’estati a questa parte: compensa i volumi amplissimi della parte bassa dell’outfit mettendo in mostra le forme della parte superiore e focalizzando l’attenzione sull’ombelico. Gli XL pants presentano tra gli altri il non trascurabile vantaggio di far apparire più sottile il punto vita.

Non è il solo abbinamento possibile. Camicette raffinatissime, con ampie ruches al collo o dalle maniche a sbuffo sono state scelte per la sfilata di Stella Mc Cartney. Da notare la coulisse che stringe i pantaloni in vita creando un effetto “corolla” appena sopra i fianchi.

Fonte immagine: Pinterest